AFP via Getty Images
Come può giocare il Milan con Conte
- 8
COME PUO' GIOCAE IL MILAN CON CONTE - Conte è fermo da marzo 2023, più di un anno. Da quando aveva risolto consensualmente il contratto con il Tottenham dopo una serie di risultati negativi che avevano iniziato a incrinare i rapporti con l'ambiente. Ora Conte ha voglia di tornare in pista, possibilmente in Italia. In Serie A. Quando era in Inghilterra gli mancava l'aria di casa e la famiglia, ora non vuole più separarsi. Il suo biglietto da visita è quel 3-5-2 col quale ha vinto sia alla Juventus che all'Inter, ecco come potrebbe giocare il suo Milan se dovesse diventare davvero l'allenatore rossonero (considerando i giocatori attualmente in rosa)
La formazione tipo (3-5-2): Maignan; Thiaw, Kalulu, Tomori; Calabria, Reijnders, Bennacer, Pulisic, Theo Hernandez; Leao, Okafor.
IL NO DI CONTE AL NAPOLI - Già nel corso dell'ultima stagione Conte ha avuto la possibilità di tornare in Serie A. Prima di scegliere Mazzarri - poi sostituito da Calzona - il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva contattato anche l'allenatore rimasto fermo dopo l'ultima esperienza in Premier League. E' stato il tecnico a dire di no, perché non se la sentiva di prendere una squadra in corsa. Il Napoli però non ha ancora mollato la presa, quello di Conte è un nome presente anche nella lista del club azzurro.