Calciomercato.com

  • Come cambia l’attacco del Genoa con Balotelli

    Come cambia l’attacco del Genoa con Balotelli

    Erano cinque anni che Mario Balotelli non era più in Serie A. L’ultima esperienza è stata con il Brescia nel 2019-20, una stagione prima di rimanere svincolato. Poi - dal dicembre successivo - la parentesi in B col Monza prima di tornare all’estero: Adana Demirspor in Turchia e Sion in Svizzera. Rimasto senza squadra dall’estate scorsa, a 34 anni Balo aveva voglia di tornare in corsa ma solo in Italia, per stare vicino casa. In questi mesi ha chiuso la porta a Giappone, Australia, Qatar, Emirati Arabi, Arabia Saudita. Ha aspettato con pazienza che arrivasse la chiamata giusta, sposando il progetto Genoa con un contratto fino a giugno 2025.

    BALOTELLI-GENOA, COSI' E' NATA L'IDEA DI RIPORTARLO IN SERIE A 

    COME CAMBIA L’ATTACCO DEL GENOA CON BALOTELLI - Da inizio stagione i rossoblù hanno qualche problema in attacco, faticano a segnare. L’ubica punta che riesce a garantire un rendimento costante - o quasi - a Gilardino è Andrea Pinamonti, che ha segnato il gol decisivo nella vittoria col Monza e la doppietta col Bologna. Per il resto Gila ha poche soluzioni: Messias è spesso infortunato, Vitinha ko per più di un mese, Ekuban non dà grandi garanzie e il giovane Elhator non basta. Balotelli avrà bisogno di tempo per riprendere il ritmo partita dopo mesi di stop, ma una volta tornato al 100% può essere una risorsa importante per il Genoa: da alternativa di Pinamonti, ma potrebbe anche giocare insieme al classe '99 in un attacco a due.

    IL RUOLO DI FACCHINETTI NELL'AFFARE BALOTELLI-GENOA

    BALOTELLI-GENOA, LA TRATTATIVA - L'idea di portare Balotelli al Genoa era nata in estate, durante la trattativa per Pinamonti: l'agente dei due giocatori è lo stesso, Enzo Raiola, e durante i colloqui per il ritorno del classe '99 a Genova si era parlato anche di Mario. Un primo approccio, senza sapere che dopo qualche mese una nuova punta sarebbe stata necessaria vista l'emergenza in attacco. Balo non ne ha fatto un discorso economico, accettando un ingaggio inferiore rispetto a quello proposto da altri club stranieri: il suo desiderio era quello di rimanere in Italia, per restare vicino casa. 

    QUANTO GUADAGNA BALOTELLI AL GENOA

    Altre Notizie