Come cambia la Roma con Baldanzi
- 1
Tommaso Baldanzi era da tempo nel mirino della Roma. Almeno da sei mesi. I primi contatti tra i giallorossi e l’Empoli sono stati in estate quando Tiago Pinto si era informato sui costi dell’operazione. A distanza di tempo l’affare si è chiuso per la soddisfazione di tutte le parti coinvolte nell’operazione. Ma come cambia la Roma con l’inserimento di Baldanzi?
COSA SUCCEDE CON DYBALA DOPO L’ARRIVO DI BALDANZI ALLA ROMA
IL RUOLO DI BALDANZI - Nella rosa di De Rossi dovrebbe avere il ruolo di vice Dybala. Già da tempo Baldanzi era stato individuato come il giocatore più adatto a ricoprire quel ruolo e in questa sessione di mercato la Roma voleva prendere un giocatore con le sue caratteristiche : fantasia, qualità e la possibilità di fare uno step successivo in carriera. Baldanzi è un’alternativa in più per l’allenatore sulla trequarti, considerando che Dybala è spesso alle prese con problemi fisici avere un altro giocatore in quel ruolo potrebbe aiutare l’allenatore.
I TALENTI DEL FUTURO: 30 GIOVANI DA SEGUIRE NEL 2024
I NUMERI DI BALDANZI - Prima di lasciare l’Empoli Baldanzi ha fatto in tempo a segnare l’ultimo gol in maglia azzurra allo Stadium contro la Juventus: decisivo per il pareggio con i bianconeri. È il secondo dopo quello alla Salernitana a settembre scorso. 13 presenze totali e diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con continuità in questa stagione. L’anno scorso alcuni club stranieri avevano mandato i loro osservatori per seguire Baldanzi, senza però mai fare offerte ufficiali.
LE CIFRE DI BALDANZI ALLA ROMA