Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come cambia il Sassuolo con Doig

    Come cambia il Sassuolo con Doig

    All'ultima curva di un testa a testa con il Marsiglia, il Sassuolo ha fatto lo scatto decisivo per Josh Doig. L'esterno scozzese arriva dal Verona per 6 milioni di euro di parte fissa più 1 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il giocatore è stato a un passo dal trasferimento in Francia, ma l'OM ha tardato la cessione di Renan Lodi in Arabia Saudita così si è inserito il Sassuolo che ha affondato il colpo prendendo il classe 2002.

    LE CESSIONI DEL VERONA NEL MERCATO DI GENNAIO

    IL RUOLO DI DOIG NEL SASSUOLO - Nella rosa di Dionisi Doig andrà a sostituire Matias Viña rientrato alla Roma con sei mesi d'anticipo rispetto agli accordi previsti, al momento lo scozzese è l'unico esterno sinistro del Sassuolo e per questo molto probabilmente partirà subito titolare nella formazione tipo e avrà molto spazio nella seconda parte della stagione. Tra le ipotesi c'è anche quella di tornare sul mercato per cercare un altro giocatore in quel ruolo per dare profondità in quella zona del campo, dove in caso di necesità potrebbe essere adattato Pedersen. Non è andato benissimo l'esperimento di Viti a sinistra provato a Torino contro la Juventus (0-3 finale).

    I NUMERI DI DOIG - Doig quindi lascia il Verona dopo trentasei partite totali tra campionato e Coppa Italia dal suo arrivo nell'estate 2022, alle quali si aggiungono due gol e quattro assist. Preso dall'Hibernian, fin dall'inizio ha subito avuto un grande impatto in Serie A prendendosi subito il posto da titolare. In questa stagione Doig ha giocato 12 partite e tutte da titolare tranne una. Presto potrebbe debuttare anche in nazionale, finora ha giocato 9 partite con l'Under 21 ed è andato qualche volta in panchina con i grandi. Il Sassuolo come prossima tappa per conquistare tutti, Doig lascia il Verona e volta pagina.

    Altre Notizie