Calciomercato.com

  • Come cambia il futuro di Correa dopo Verona-Inter

    Come cambia il futuro di Correa dopo Verona-Inter

    • Redazione CM
    Alzi la mano chi si aspettava un Corra così. Determinato. Decisivo. Sempre dentro al gioco e pronto a spaccare il mondo. Il Tucu a Verona ha preso per mano l’Inter e l’ha trascinata alla vittoria: gol e assist in venti minuti per indirizzare subito la partita nella direzione giusta, altro passaggio decisivo poco prima dell’intervallo per servire a Bisseck il pallone del 5-0 finale. Game, set and match.

    LA PARTITA DI CORREA CON IL VERONA - L’Inter sale momentaneamente al primo posto in classifica (aspettando Napoli-Roma) e in quel sorpasso c’è anche lo zampino di Correa, che ha avuto una reazione d’orgoglio dopo essere stato messo da parte nei primi mesi della stagione. Inzaghi - era stato lui a volerlo all’Inter - l’ha schierato titolare al Bentegodi e lui ha risposto presente; proprio lì, in quello stadio dove aveva  segnato gli unici due gol in trasferta in nerazzurro. Nel giorno dell’esordio. Quel giorno sembrava l’inizio di una favola, col tempo si è rivelata una storia tormentata fatta di delusioni, insicurezze e un biglietto in direzione Marsiglia che poi l’estate scorsa l’ha rispedito indietro.

    COME CAMBIA IL FUTURO DI CORREA DOPO VERONA-INTER - Poco male, perché ieri il Tucu ha dimostrato di saper graffiare ancora sotto porta. Il tocco non l’ha perso, le motivazioni le sta ritrovando. E il mercato è dietro l’angolo. Già, perché Verona-Inter per Correa è stata anche una finestra con vista sul mercato. Inzaghi a oggi ha cinque attaccanti e per lui sono troppi: Lautaro, Thuram, Taremi, Correa e Arnautovic. I primi due sono intoccabili, il terzo è appena arrivato; uno tra l’austriaco e l’ex Lazio quindi sono destinati a lasciare Milano a gennaio. L’ottima prestazione del Tucu col Verona non ha cambiato i piani dell’Inter: se arriva una proposta a condizioni favorevoli andrà via. Il contratto è in scadenza a giugno prossimo e per questo non può andare via in prestito, nei piani del club non c’è possibilità di rinnovo e si accontenterebbero di risparmiare qualcosa sull’ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione (bonus compresi). 

    CHI VUOLE CORREA - Se Correa dovesse lasciare l’Inter, difficilmente lo vedremo ancora in Italia nella seconda parte di stagione: ci sono stati dei rumors su un interessamento da parte di Lazio e Torino ma al momento non c’è nulla di concreto. Tra le piste da seguire c'è quella di un ritorno all'Argentina, con l'allenatore del River Plate Marcelo Gallardo che si sarebbe già mosso in prima persona per contattare il Tucu. L'altra ipotesi è il Galatasaray, con il quale c'è già stato qualche contatto preliminare in estate: i turchi cerano una punta per la seconda parte di stagione dopo l'infortunio di Icardi che ha finito la stagione a causa di una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Correa ha dato la scossa all’Inter e si è messo in vetrina sul mercato, un gol e due assist per convincere chi lo vuole. 

    Altre Notizie