Calciomercato.com

  • Juventus, come cambia il centrocampo con Khéphren Thuram

    Juventus, come cambia il centrocampo con Khéphren Thuram

    • Francesco Guerrieri
    Douglas Luiz, Di Gregorio e... Khéphren Thuram. Sarà lui il prossimo acquisto della Juventus, altro rinforzo che rivoluziona il centrocampo (e occhio a Koopmeiners che può arrivare dall'Atalanta). L'arrivo del centrocampista francese, secondo Tuttosport, è previsto prima del 10 luglio, giorno in cui la Juventus si radunerà iniziando la nuova stagione con Thiago Motta alla guida della squadra. Per quella data, riporta il quotidiano, il centrocamista avrà già fatto le visite mediche e firmato il contratto. 

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS PER KHEPHREN THURAM - Khéphren Thuram era un obiettivo fissato da tempo dalla Juventus, che già un anno fa aveva avuto i primi contatti con i vecchi agenti del giocatore; poi il centrocampista francese ha cambiato agenzia affidandosi a quella del fratello Marcus, Giuntoli ha iniziato una nuova trattativa con l'entourage del giocatore che per venire in Italia ha respinto alcuni interessi dalla Premier League. Parallelamente, il responsabile mercato della Juventus ha portato avanti la trattativa con il Nizza chiudendo l'operazione per circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

    IL NO DELLA JUVENTUS ALLE OLIMPIADI - Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni con la Juve, che gi ha chiesto di non andare alle Olimpiadi con la Francia. Nella testa di Thierry Henry avrebbe avuto un ruolo-chiave per provare a vincere il torneo che giocano in casa, ma è stato lo stesso ct a spiegare: "Il suo prossimo club non vuole che venga". Chiaro, chiarissimo. La Juventus si è opposta alla sua partecipazione per averlo subito a disposizione.

    COME CAMBIA IL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS CON THURAM - Khéphren Thuram è il secondo volto nuovo del centrocampo bianconero dopo l'arrivo di Douglas Luiz. Sulla carta il francese - così come l'ex Aston Villa - dovrebbe essere un titolare nel centrocampo a due o a tre di Thiago Motta: l'ex allenatore del Bologna partirà con una difesa a quattro per giocare con un 4-3-3 o un 4-2-31, due moduli da alternare a seconda delle occasioni. In uscita Arthur, McKennie e Nicolussi Caviglia, a meno di colpi di scena rimarranno Fagioli e Locatelli. Poi ci sono alcune situazioni in divenire come quella di Rabiot che sta discutendo il rinnovo - ma al momento è complicato - e di Miretti per il quale verranno valutate eventuali proposte.

    Altre Notizie