La Virtus Lanciano conquista una vittoria fondamentale in ottica salvezza battendo 1-0 la Virtus Entella. I rossoneri partono forte, grazie ad una aggressività e ad una manovra veloce e concreta. Gatto fa male, quando va via in velocità, creando i presupposti per il vantaggio. Passato l'inizio difficile, l'Entella si fa vedere dalle parti di Nicolas, con un colpo di testa di Ligi che finisce in rete, ma il gioco era fermo per gioco pericoloso. La grande occasione per il vantaggio è per i frentani: da calcio da fermo Mammarella fornisce un bell'assist a Gatto che non ci pensa due volte a calciare e colpisce il palo. Il primo tempo si conclude a reti bianche, nel finale di parziale D'Aversa deve operare il primo cambio: esce Paghera, con qualche problema muscolare, ed entra Agazzi. Nel secondo tempo la trama della gara non cambia: il Lanciano fa più possesso palla e prova a scardinare il bunker in cui si è chiuso l'Entella. Passano i minuti, solo un episodio potrebbe cambiare la gara. Al 77' punizione di Mammarella dalla trequarti, dopo una serie di batti e ribatti il pallone arriva al limite a Grossi che di destro firma l'1-0. Si sveglia tardi l'Entella, prova con i lanci lunghi a recuperare la gara ma non ci riesce. I rossoneri vincono e salgono a quota 46 punti in classifica, ad un punto dalla zona play-off. Per l'Entella è uno stop dopo quattro partite molto positive nelle quali aveva conquistato 10 punti. Da lì deve ripartire Luca Prina, per tornare a mettere in cascina punti importanti per la salvezza. VIRTUS LANCIANO
L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D’Aversa: "Oggi serviva una determinazione importante perché affrontavamo una squadra in forma. Nel complesso della gara sono enormemente soddisfatto della prestazione, anche se nel primo tempo abbiamo commesso alcuni errori tecnici. Il risultato è giusto, abbiamo colpito rischiando e concedendo poco".
VIRTUS ENTELLA
L'allenatore della Virtus Entella, Luca Prina: "E' stata una partita maschia, equilibrata, decisa da un episodio come capita di sovente in serie B. Dobbiamo subito voltare la pagina, giovedì c'è il Perugia. Serve concretezza, nessuno ci ha sorpassato in classifica e dobbiamo tornare a far punti; ce ne sono 27 a disposizione. Avevamo delle situazioni particolari, Cecchini rientrava oggi e poi dopo i cambi abbiamo subito goal. Voglio rivedere il goal annullato a Ligi, sul quale nutro molti dubbi".