Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Virtus Lanciano-Trapani 2-2

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Trapani 2-2

    • Antonio Di Nunzio
    Tra Virtus Lanciano e Trapani finisce 2-2. Ancora un segno X tra queste due squadre, che al "Biondi" hanno sempre concluso la contesa in parità. La gara parte subito in salita per i rossoneri: al 6’ sugli sviluppi di un corner il Trapani va in vantaggio grazie ad un autorete di Ferrario, che nel tentativo di spazzare l'area trafigge Nicolas di testa. Il vantaggio dei siciliani lascia il segno, il Lanciano fatica a creare pericoli alla porta di Gomis. Fin quando Thiam al 36' dopo una splendida palla filtrante di Monachello batte in uscita Gomis firmando il pareggio. Passano solo 120 secondi e i rossoneri vanno in vantaggio, sempre Thiam di testa trafigge l'estremo difensore del Trapani su bell'assist dalla bandierina di Mammarella. L'uno-due dell'attaccante senegalese del Lanciano fa male alla squadra di Boscaglia incapace di reagire. Il secondo tempo inizia a forti tinte rossonere, Vastola colpisce il palo di testa su corner battuto da Mammarella. Quando sembra che il Lanciano possa calare il tris, il Trapani pareggia: al 74' punizione di Nadarevic e Terlizzi di testa realizza il 2-2. Il forcing finale della squadra frentana non produce molto e il Lanciano incassa il terzo pareggio nelle ultime tre gare. Continua la serie di rimonte subite dalla squadra di D'Aversa (tre nelle ultime tre gare). Per il Trapani è un punto d'oro considerata l'assenza di Mancosu e l'uno-due preso nel finale di primo tempo che poteva stenderli. Tutte e due le squadre rimangono nelle zone alte della classifica di serie B. 

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D’Aversa: "La prestazione è stata di livello da parte dei miei ragazzi a loro non posso rimproverare nulla. Siamo stati bravi nel ribaltare la partita dopo essere andati sotto nel punteggio. Abbiamo creato molto per chiudere la gara, ci è mancata la concretezza per farlo. Peccato non portare a casa i punti che meritavamo vista la prestazione che i miei ragazzi hanno espresso. Non c'è da piangersi addosso ma lavorare per migliorarci su quelle situazioni su cui siamo ancora carenti".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: "A Lanciano pareggiamo sempre, quattro partite qui e quattro pareggi. Nel primo tempo abbiamo sofferto e abbiamo rischiato grosso di finire anche sotto di due goal. Nel secondo tempo, non li abbiamo fatti palleggiare come nella prima frazione. Abbiamo limitato i pericoli sulle loro palle inattive, grazie al piede di Mammarella. Questo punto è guadagnato, perché il Lanciano è squadra temibile che viene col dente avvelenato".
     

    Altre Notizie