Lo Spezia sbanca il "Biondi" col risultato di 0-2, decidono la contesa le reti di Situm e Giannetti nei finali dei due tempi. La partita è da subito godibile, ambedue le squadre se la giocano a viso aperto. La prima occasione è per i rossoneri: Conti sulla destra scarica indietro per Thiam che spara alto da due passi. Poi cresce lo Spezia: prima ci prova Catellani dal limite, poi Brezovec da calcio di punizione costringe Nicolas ad una parata impegnativa. Nel finale di tempo, precisamente al 45', arriva il vantaggio dello Spezia: De Col dalla destra crossa sul secondo palo, dove Situm anticipa Conti e trafigge Nicolas di testa per lo 0-1. Nel secondo tempo lo Spezia mantiene il possesso palla non rischiando quasi mai di subire il pareggio dei rossoneri. L'unica opportunità ce l'ha ancora Vastola, che di testa da due passi sfiora il pareggio. Al 91' lo Spezia raddoppia con Giannetti che recupera palla, s'invola verso l'area di rigore e trafigge Nicolas per lo 0-2. Il match finisce così; i liguri si mantengono al 5° posto in classifica conquistando la quarta vittoria nelle ultime sei gare. Per i rossoneri si conclude la stagione tra le mura amiche con una sconfitta indolore che però allunga la serie negativa dei frentani, che non vincono al "Biondi" da quasi due mesi. VIRTUS LANCIANO
L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Facciamo i complimenti al pubblico che nonostante la sconfitta hanno sempre incitato la squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio, ma abbiamo preso gol nel finale. Poi nel secondo tempo non siamo riusciti ad avere le energie tali per arrivare al pareggio. Facciamo fatica a sfruttare le occasioni che creiamo".
SPEZIA
L'allenatore dello Spezia, Nedad Bjelica: "E' stata una partita contro un buon avversario, il Lanciano, che gioca bene a pallone, infatti nel primo tempo hanno avuto un paio d'occasioni per andare in vantaggio. Per noi non era una gara semplice, perché dovevamo far punti per la nostra classifica, mentre loro non avevano nulla da perdere. Possiamo dire che sono state le motivazioni a fare la differenza in questa gara".