CM STADIO: Virtus Lanciano-Crotone 1-1. Juric: 'Più qualità'
Antonio Di Nunzio
La Virtus Lanciano riacciuffa nel finale il Crotone e impatta 1-1 al "Biondi". La gara è molto tattica in avvio, i rossoneri fanno molto possesso palla ma faticano a costruire azioni da gol. Al primo affondo i pitagorici passano in vantaggio: al 18' angolo di Stoian, Casadei indeciso sul da farsi sceglie di non uscire, sul secondo palo arriva Ricci e di testa firma lo 0-1. La reazione dei frentani è vibrante: Di Cecco pennella un bel cross per Vastola che a porta vuota di testa manda fuori. Poco più tardi Marilungo calcia in area, Claiton devia e il pallone finisce sulla traversa. Nel finale di tempo, contatto dubbio tra Martella e Piccolo: La Penna opta per la simulazione ma i dubbi rimangono. I primi 45 minuti confermano le lacune in zona gol dei rossoneri, bravo il Crotone nel segnare nell'unica occasione creata. Nel secondo tempo la squadra rossonera non riesce a creare pericoli alla porta difesa da Cordaz. Il tecnico rossonero prova a cambiare le carte, dentro Lanini e Padovan per Marilungo e Di Francesco. Nonostante le sostituzioni, la squadra frentana non decolla e rischia grosso su un paio di situazioni nelle quali Stoian si divora il raddoppio. Nel finale il Lanciano riagguanta il match, precisamente all'85' quando Piccolo sugli sviluppi di un calcio d'angolo lascia partire un destro dal limite che fulmina Cordaz e s'insacca all'angolino basso. Il pareggio finale è il risultato più giusto: ospiti cinici nel segnare nell'unica occasione da gol, mentre i rossoneri faticano molto quando devono recuperare la gara e vengono salvati di nuovo dal numero 10. VIRTUS LANCIANO
L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Sicuramente avremmo meritato di più nel primo tempo, ma ci siamo trovati sotto su una palla inattiva contro una squadra molto forte come il Crotone. I miei ragazzi hanno carattere, perché sono riusciti a recuperare la gara. Prima o poi la ruota deve girare, noi dobbiamo continuare a fare questo tipo di prestazioni. E' ovvio che dobbiamo migliorare in fase di conclusione, cercando di trovare di più la porta ed essere cinici sotto porta".
CROTONE
L'allenatore del Crotone, Ivan Juric: "Abbiamo perso due punti, siamo stati molto bravi nella prima mezz'ora. Poi ci siamo persi nell'ultimo quarto d'ora dove loro meritavano il pareggio. Nel secondo tempo, abbiamo dominato la gara e non pensavo che il Lanciano potesse pareggiare. Dobbiamo mettere un po' di qualità quando abbiamo l'occasione per chiudere la gara. La mia sensazione è che dobbiamo fare sempre il 100% per vincere le gare".