Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Vicenza-Cesena 1-1. Marino: 'È mancato il gol'

    CM STADIO: Vicenza-Cesena 1-1. Marino: 'È mancato il gol'

    • Mattia Curmà
    Giornata decisamente invernale allo stadio Menti di Vicenza: pioggia, vento e temperature basse. Cesena che vuole continuare ad inseguire il podio della classifica raddrizzando i risultati ricavati nelle ultime due uscite. Il Vicenza di Marino, senza lo squalificato Raicevic, si affida a Pettinari nel tridente completato da Galano e Giacomelli per rimanere attaccato al treno playoff. Partita che si gioca molto a centrocampo, è proprio dagli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti vicentina che Renzetti mette in area un pallone per Kessie sul palo lontano, palla all'indietro per Caldara che fa 1-0 da due passi. Prima dello scadere la squadra di casa riesce a pareggiare i conti. Al 41' lo spunto decisivo è di Giacomelli che entra in area e va sul fondo, cross basso che trova Galano tutto solo per l'1-1. Secondo tempo che si mantiene in sostanziale equilibrio, con i binacorossi a mantenere il pallino del gioco. Nel finale, prima Giacomelli ci prova trovando solo l'esterno della rete, poi Sensi guadagna e calcia una punizione dal limite che per poco non è rigore, regalando l'ultimo brivido.
     
    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Credo sia stata la nostra miglior partita dell'anno, contro un avversario molto accreditato che gioca per vincere il campionato. Abbiamo avuto tante occasioni e ci siamo presentati davanti al loro portiere diverse volte, l'unico rammarico è stato non riuscire a chiudere la partita. La squadra non si è disunita mai, abbiamo rischiato poco cercando di giocare palla a terra nonostante un campo pesante. I ragazzi hanno provato in tutti a modi a vincerla, non ho nulla da recriminare. Per vincere ci è mancato il gol".
     
    L'attaccante del Vicenza, Cristian Galano: "Dobbiamo essere più cattivi e più concrete. C'è rammarico, abbiamo dominato la partita e creato tanto, serve chiuderla però. Finora contro tutte le squadre piu forti abbiamo dimostrato di non giocarcela alla pari, usciamo con la consapevolezza di essere forti, bisogna continuare su questa strada, il campionato è lungo ancora. Il fallo che ho commesso su Sensi alla fine non so se fosse rigore o meno, noi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo sbilanciati, in quella occasione sono ripartiti bene".
     
    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Abbiamo iniziato in modo soft, come spesso ci accade. Di fronte avevamo una squadra importante, su un campo difficile: posso ritenere che sia stata una buona prestazione. Venivamo da due sconfitte che mentalmente potevano penalizzarci, oggi era importante non perdere. Si è ritrovato un percorso che avevamo interrotto, abbiamo gestito le difficoltà e siamo stati bravi a recuperare il corso della gara. Avevamo provato poco la soluzione Ragusa punta centrale, con l'assenza di un centravanti di ruolo abbiamo perso profondità. Quando però abbiamo avuto le ripartenze che volevamo non ne abbiamo approfittato e questo più grave. Il gol arriva su uno schema che cerchiamo, bravi i ragazzi a metterlo in pratica. Il fallo su Sensi? Non ho visto, ma l'assistente aveva segnalato rigore. Il gol? Capelli l'ho sostituito dopo che ha sofferto una distorsione alla caviglia, in settimana valuteremo le sue condizioni".
     

    Altre Notizie