CM STADIO: Salernitana-Novara 1-0, Torrente ringrazia il tifo
SALERNITANA
Il presidente della Salernitana, Claudio Lotito: "Conosco le potenzialità di questi ragazzi, oggi alcuni giocatori criticati in precedenza hanno mostrato una condizione diversa. La squadra è stata allestita tardi, alcuni dovevano ambientarsi e amalgamarsi agli altri. La compagine è formata da uomini di esperienza e altri che non hanno fatto questa categoria, ci vuole tempo. Noi abbiamo garantito la salvezza, ci sono state delle defaillance dovute a fattori imponderabili non dipesi dalla nostra volontà oltre ai vari infortuni. La situazione di Pollace? Se viene inserito o meno è una scelta dell'allenatore, lui sa cosa fare. Soddisfatto della vittoria? Certo, il mio plauso va ai tifosi, quelli solidi che sono sempre presenti e determinanti per il risultato finale. Vedete quanto è stata importante la spinta del pubblico ai fini della vittoria? Allenamenti a porte aperte? Parlatene con il direttore sportivo. Il tributo alle vittime francesi? Si parla di esseri umani travolti da omicidi senza giustificazioni, atti che vanno repressi. Credo che quanto fatto sui vari campi sia doveroso e all'insegna dello sport".
L'allenatore della Salernitana, Vincenzo Torrente: "Abbiamo ottenuto una vittoria difficile contro una squadra importante. Non era facile, siamo stati bravi. Abbiamo sofferto la fisicità del Novara, bisogna fare i complimenti ai miei ragazzi. E' una vittoria meritata. C'era qualità, personalità. L'infortunio di Bernardini? La maledizione dei centrali, non sono ancora a conoscenza delle sue condizioni. Odjer? Ha una personalità incredibile, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Ha futuro. Il motivo della mia espulsione? Mi sono lamentato per un fallo non fischiato e secondo me netto. Allenamenti a porte aperte? Dipende dalla società, da parte mia non c'è alcun problema. Voglio ringraziare i tifosi per l'energia che ci hanno dato in settimana. Centesima vittoria in carriera? La cosa più importante è che abbia vinto la Salernitana".
NOVARA
L'allenatore del Novara, Marco Baroni: "La squadra si è un po' adagiata mentre la Salernitana ha voluto questa vittoria senza fare cose straordinarie. Ci sono state due o tre situazioni clamorose, altre dove potevamo gestire meglio la palla, ci è mancata la determinazione giusta. In questa stagione siamo partiti con una penalizzazione, successivamente ci sono stati risultati importanti. In Serie B i valori vengono spostati dagli episodi e soprattutto dalla determinazione, ed è questo che ci è mancato".