Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Bologna 2-3

    CM STADIO: Roma-Bologna 2-3

    • Valerio Nasetti

    Il Bologna espugna l'Olimpico rimontando la Roma nella ripresa da 2-0 a 2-3.  Florenzi porta in vantaggio i giallorossi dopo sei minuti correggendo di testa un destro di Totti; al 15' Lamela raddoppia grazie ad un preciso diagonale di sinistro. Gli ospiti escono fuori nella ripresa: Gilardino accorcia le distanze al 71' e Diamanti pareggia i conti un minuto dopo. Nel finale ancora Gilardino approfittando di un'incomprensione tra Burdisso e Stekelenburg sigla la sua personale doppietta che vale i tre punti per i rossoblù.

    ROMA

    Il difensore della Roma, Federico Balzaretti: 'Ci siamo allungati un po', non siamo riusciti a chiudere la partita. Siamo calati ma abbiamo comunque fatto la partita, abbiamo pagato due minuti di follia. Avevamo giocato bene, dispiace perché bisognava portarla a casa. Capita un po' di sfortuna, sulla strada che stiamo intraprendendo la mentalità è sicuramente quella giusta. Fino al 2-0 avevamo sempre giocato noi. Nel calcio c'è anche questo, eravamo anche piazzati, nel calcio ci sono queste situazioni. Dobbiamo analizzare gli errori e ripetere le prestazioni di oggi, cercando di dare spettacolo qualche volta paghi'.

    BOLOGNA

    Il portiere del Bologna, Federico Agliardi: 'La Roma ha meritato nel primo tempo, ma nella ripresa noi abbiamo meritato di portare a casa la partita. Siamo stati bravi a credere in noi stessi, approfittando del loro calo di ritmo. Nessuna parata mi dà particolare soddisfazione, anche l'intervento più banale può essere fondamentale nei 90 minuti. Desidero sottolineare la grande compattezza della squadra e la voglia nel secondo tempo di affrontare la partita nonostante lo svantaggio di 2-0. Mio riscatto? Ho cercato di fare il mio. Punto e basta. Sono sceso in campo non pensando all'ultima partita contro il Milan: se torniamo a quell'episodio qualcosa da ridire ce l'avrei, ma non voglio alimentare polemiche a due settimane di distanza. Ho la fiducia del mister e sono consapevole che me la devo guadagnare giorno dopo giorno. Ora ci siamo buttati alle spalle un periodo difficile e ci buttiamo in avanti verso la partita contro il Pescara, una nostra diretta concorrente: un match da vincere a tutti i costi, ci prepareremo al  meglio'.

    Altre Notizie