Getty Images
CM STADIO: Novara-Spezia 2-0
NOVARA
L’attaccante del Novara, Marco Sansovini: ‘Oggi è arrivata una vittoria contro una delle squadre più forti di questo campionato. Una vittoria del collettivo, sotto il punto di vista dell’organizzazione, della cattiveria, della qualità che abbiamo messo in campo. Mi sono ritrovato in un ruolo diverso rispetto al solito, c’è stato un gran dispendio di energie, ma non ci ho messo quel qualcosa in più solo perché giocavamo contro lo Spezia’.
L'attaccante del Novara, Jacopo Manconi: ‘Sono tre punti fondamentali per noi e per la classifica, è stata una grande prova di carattere. Sono stato contento delle giocate che ho fatto e della fiducia che mi ha dato il mister, cercherò di continuare così: il mister mi ha detto di puntare l'uomo e di tornare perché ci serviva nella fase difensiva, sono soddisfatto della risposta che gli ho dato’.
Il centrocampista del Novara, Daniele Buzzegoli: 'Dobbiamo salvarci, e la fase di non possesso non deve essere sbagliata: oggi siamo stati particolarmente bravi su questo e sono soddisfatto. Prima di questa partita il mister ci aveva chiesto proprio questo, di non concedere nulla e di provare a fare il nostro gioco. La strada è ancora lunga ma siamo messi bene'.
SPEZIA
Il difensore dello Spezia, Andrea Lisuzzo: ‘Noi siamo venuti a fare una partita di possesso palla, loro si sono difesi bene e sono ripartiti, non credo abbiano avuto clamorose palle gol davanti alla porta. C’è stato un grosso possesso palla da parte nostra, ma non è bastato'.