Getty Images
CM STADIO: Novara-Juve Stabia 2-0
NOVARA
Il presidente del Novara, Carlo Accornero: 'La missione era di fare i tre punti, ci siamo riusciti; per prima cosa voglio ringraziare il pubblico e la curva per il sostegno, i ragazzi hanno sentito e apprezzato. Sono molto contento per Pablo e i suoi gol, anche se è stata una partita tosta. Abbiamo avuto qualche momento di affanno, c’era un po’ di nervosismo ma è giustificato; peccato per gli infortuni, quest’anno va così, vediamo cosa succede nei prossimi giorni’.
L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Non molleremo fino a quando c'è speranza e questa partita ne è stata la conferma. Abbiamo tempo per giocarci i playout e la salvezza diretta; c'è stata un po' di tensione e preoccupazione durante la partita, ma alla fine conta il risultato perché abbiamo guadagnato punti che rimettono tutto in discussione. Sabato dobbiamo andare a Empoli e giocarcela, loro dovranno fare la partita ma potrebbe essere anche un momento decisivo per noi'.
Il difensore del Novara, Valerio Nava: 'Sono tornato oggi dopo praticamente un girone, sono contento era importante vincere e ogni partita è una finale da oggi in poi. Dobbiamo dare tutto ed essere a disposizione della squadra'.
Il difensore del Novara, Francesco Vicari: 'L'obiettivo era di vincere a tutti i costi, siamo riusciti e va bene così. Siamo andati un po' in difficoltà alla fine, ma grazie a Pablo Gonzalez siamo riusciti a risolvere la situazione'.
Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'Quando non vengono i risultati è più facile dire che stiamo mollando, ma solo noi sappiamo quello che proviamo. Se guardiamo a Modena il risultato dice una cosa, ma noi non abbiamo mai mollato. Oggi noi dovevamo vincere e fare i tre punti in casa, ce l’abbiamo fatta e abbiamo anche messo pressione agli altri; ora ci prepariamo a una partita dura, speriamo di invertire il trend in trasferta. Gonzalez è un giocatore che fa la differenza sono contento che sia tornato al gol'.
JUVE STABIA
In zona mista non si è presentato nessun giocatore.