CM STADIO: Napoli-Fiorentina 2-1
Il Napoli supera la Fiorentina per 2-1 in una gara molto condizionata dal pessimo terreno di gioco del San Paolo. Nel primo tempo la gara è bloccata: la Fiorentina gioca meglio ma tira solo un paio di volte da fuori senza impensierire De Sanctis. Nella ripresa il Napoli scende in campo con un diverso atteggiamento e la gara diventa gradevole. Al 55' Hamsik porta in vantaggio i suoi segnando di testa su una bella punizione di Insigne. La Fiorentina prova a recuperare ma al 75' arriva il raddoppio del Napoli con Dzemaili che dal limite beffa Viviano. Nel finale gli ospiti reagiscono e all'87' accorciano con il solito Jovetic che da fuori area mette il pallone alle spalle di De Sanctis. Troppo tardi per i viola, che lasciano il San Paolo a testa bassa.
NAPOLI
Il difensore del Napoli, Miguel Britos: 'Il terreno di gioco era veramente pessimo ed era difficilissimo giocare, poi devo dire che la Fiorentina ci ha fatto correre tantissimo in una partita veramente difficile. Sono contento per il risultato e soprattutto per il bel secondo tempo che abbiamo giocato, nel finale erano addirittura in cinque in attacco e ci hanno messo in difficoltà ma siamo stati più bravi. Siamo in crescita e ciò ci fa ben sperare per il futuro, vogliamo lottare per qualcosa di importante. Sul piano personale ho giocato una buona partita e sono contento, quest'anno c'è tanta concorrenza lì dietro. Guardiamo partita dopo partita e non pensiamo alla classifica'.
FIORENTINA
L'attaccante della Fiorentina, Stevan Jovetic: 'Abbiamo giocato una grande partita tenendo sempre noi il pallone. Peccato perché abbiamo subito due gol su palle inattive e non abbiamo meritato la sconfitta. Abbiamo giocato con grande coraggio in casa di una delle più forti squadre Italiane e abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque'.