Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Modena-Vicenza 1-2

    CM STADIO: Modena-Vicenza 1-2

    • Leonardo Valente
    Al "Braglia" va in scena il match tra Modena e Vicenza. Pronti via e al 1' i canarini passano in vantaggio: Rubin recupera su Sampirisi e pennella un cross per Granoche che di testa gonfia la rete. La reazione degli ospiti è immediata e all'11' Di Gennaro ci prova su punzione sfiorando il palo. Il Vicenza è padrone del campo e al 19' Giacomelli di testa trova prontissimo Pinsoglio. Il pareggio è nell'aria ed arriva al 25': Giacomelli prova la conclusione da fuori, la sfera viene deviata dalla difesa canarina e termina sui piedi di Cocco che a tu per tu con Pinsoglio non sbaglia. Gli ultimi venti minuti della prima frazione sono ancora di marca rossoblù con il Modena sempre pronto a ripartire grazie alla velocità di Fedato e Garritano. L'inizio del secondo tempo non regala grandie emozioni e bisgona aspettare il 63': Giacomelli supera Calapai e dal vertice dell'area di rigore fa partire un destro a giro che bacia il palo e si deposita in rete. Vicenza in vantaggio. Al 64' Granoche prova di testa ma viene contrastato bene, il pallone gli resta nelle vicinanze ma il bomber uruguagio non riesce a ribadire in rete. La difesa ospite è ben organizzata e i canarini non riescono mai a rendersi pericolosi. Si arriva al fischio finale con il Vicenza terzo in classifica e il Modena che dovrà continuare a lottare per arrivare alla salvezza.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Mauro Melotti: "Abbiamo perso una partita contro un'ottima squadra, la migliore che io abbia visto quest'anno. Abbiamo provato a reagire ma non ci siamo riusciti, i ragazzi hanno dato tutto. Ora ripartiamo e continuiamo a lavorare. Certo oggi la prestazione non è stata come quella delle ultime uscite, nonostante l'ottimo inizio. Loro hanno iniziato a giocare e noi ci siamo chiusi dietro, analizzeremo gli errori in settimana. Siamo stati presi per eroi nelle ultime quattro partite e oggi veniamo criticati? Bene, accettiamo le critiche e andiamo avanti. C'è molta serenità e sicuramente dobbiamo fare qualcosa in più. La prossima partita con il Varese, avendo perso oggi, diventa fondamentale, non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo recuperare dopo questo passo falso".

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Pasquale Marino: "È stata una bella partita intensa, abbiamo subito reagito e dopo abbiamo rischiato pochissimo contro una squadra molto ben organizzata. Da quando sono arrivato abbiamo fatto 42 punti in 21 partite e cambiando modulo ho trovato Di Gennaro perfetto per fare il ruolo di regista. Dopo diversi mesi che lavoriamo abbiamo acquisito la consapevolezza di essere un'ottima squadra, ogni giorno i meccanismi migliorano ed è aumentata anche la personalità di questo gruppo. Il fatto di avere questa classifica ci fa molto piacere, il nostro obiettivo era la salvezza e ritrovandoci in questa situazione giochiamo sicuramente con molte meno pressioni. Ora pensiamo alla prossima partita con il Carpi perché sicuramente sarà una sfida difficilissima".
     

    Altre Notizie