Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Lazio-Livorno 2-0

    CM STADIO: Lazio-Livorno 2-0

    • Gianluca Marchionne

    Successo cruciale per la Lazio, che supera 2-0 il Livorno all'Olimpico. Biancocelesti sempre in controllo, con Klose protagonista. Dopo il palo al 17' su scivolata in area, al 19' segna l'1-0, ribadendo in rete dopo che Bardi aveva respinto il suo pallonetto in area, su lancio di Candreva. Ancora Miro al 26' è lesto a raccogliere l'involontario assist di Ceccherini che devia un tiro da fuori di Hernanes: Bardi superato e raddoppio laziale. Targate Paulinho le uniche occasioni livornesi, la più importante al 33', quando a tu per tu con Marchetti il brasiliano spara a lato. Ripresa sonnolenta, fatto salvo per un paio di occasioni dei padroni di casa: al 74' Biava devia di testa su punizione di Candreva, Bardi salva ma l'arbitro non concede l'angolo, all'82' ancora Candreva in accelerazione sulla destra trova la respinta con i piedi del portiere amaranto. Finisce così: la Lazio respira, il Livorno affonda.

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Miroslav Klose: 'La vittoria aiuta noi, volevamo vincere e l'abbiamo fatto grazie al carattere della squadra. Abbiamo giocato tutti insieme, è stato importante. Ognuno si prende le sue responsabilità, noi dobbiamo guardare a noi stessi, e fare la domanda a noi stessi sul nostro rendimento. Quando non gioco bene, io sono il mio più grande critico. Mi piace attaccare ma io non sono un giocatore che sta là davanti e aspetta il pallone, devo anche correre e aiutare i compagni come ho fatto oggi. A chi dedico il mio gol di oggi? A nessuno. Per quanto riguarda il mio futuro, parlerò con la Lazio'.

    LIVORNO

    Il difensore del Livorno, Emerson: 'I loro gol sono nati da due errori nostri. Non siamo riusciti a gestire la loro intensità, potevamo affrontare diversamente la gara. Sono stati bravi a pressare alto e a non farci giocare, bloccando il primo passaggio, noi abbiamo sbagliato un po' troppo. La differenza rispetto alla gara con il Milan? La squadra rossonera non pressa alto, la Lazio sì; noi siamo andati in difficoltà e abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, inoltre abbiamo regalato due gol nel primo tempo. Cosa ci ha detto Nicola a fine partita? Che dobbiamo giocare come abbiamo giocato nel secondo tempo. L'approccio deve essere quello, non come nel primo tempo quando siamo stati timorosi con la paura di sbagliare, e infatti abbiamo sbagliato troppo: se giochi con la paura, questa ti blocca'.

    Altre Notizie