CM STADIO: Grosseto-L'Aquila 1-0
GROSSETO
Il tecnico del Grosseto, Leonardo Acori: 'Quella di oggi è stata una vittoria fondamentale, potrebbe rappresentare una svolta al nostro campionato. Siamo riusciti a tenere bene il loro passo fino al calcio di rigore, poi però è giusto dire che gli aquilani sono cresciuti notevolmente ed in alcuni momenti dell'incontro hanno persino dominato il gioco. Anche se L'Aquila è una neo promossa, in questo campionato ha dimostrato di essere una squadra tosta. Pagliari porta in dote degli schemi iper collaudati che si sposano alla perfezione con la rapidità e la brillantezza atletica dei suoi giocatori. Fortunatamente anche la nostra condizione atletica sta crescendo di gara in gara e, grazie al gran gol di Legittimo, nei minuti finali siamo anche riusciti a chiudere l'incontro in nostro favore. Adesso potremo utilizzare il turno di riposo in campionato per ricaricare un po' le pile e per preparare al meglio una gara a cui teniamo molto, il ritorno della semifinale di Coppa Italia'.
Il difensore del Grosseto, Matteo Legittimo: 'Sono davvero felicissimo per il gol, ma lo sono soprattutto per i tre punti che abbiamo conquistato contro una squadra che ci ha messo parecchio in difficoltà. Ora, visto che abbiamo trovato una certa compattezza nel reparto difensivo, è giunto il momento di dare continuità al nostro campionato, anche perché i risultati che arrivano dagli altri campi possono proiettarci nuovamente in zona playoff'.
L'AQUILA
Il tecnico de L'Aquila, Giovanni Pagliari: 'A mio modo di vedere, quantomeno parlando di questo pomeriggio, è stata la mia squadra a creare buona parte delle occasioni, è un doppio dispiacere perdere una partita in questo modo. Oltre al rigore sbagliato abbiamo collezionato almeno altre cinque limpidissime occasioni da gol. Di certo, con una maggiore lucidità e cattiveria sotto rete, avremmo potuto far fruttare meglio il nostro predominio. Con la prestazione di oggi abbiamo comunque dimostrato di essere una squadra con una forte personalità. Ai playoff potremo sicuramente toglierci delle grosse soddisfazioni'.