Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cuneo-Carpi 0-0

    CM STADIO: Cuneo-Carpi 0-0

    • Milo Di Bartolo

    Il Cuneo pareggia a reti bianche al 'Paschiero' contro il Carpi. I biancorossi di casa, come da un paio di mesi a questa parte, sono riusciti a mettere sotto i giocatori di Tacchini sotto il piano del gioco. Purtroppo però il gol non solo non è arrivato, ma la partita è stata anche abbastanza noiosa, con pochissime occasioni. Le uniche degne di nota le abbiamo infatti al 15' quando Ferrario da fuori area prova il tiro, Sportiello si tuffa ribatte in campo; sul pallone di butta Martini, il cui diagonale è però fuori, seppur di pochissimo. Nel secondo tempo l'unica azione degna di nota è, manco a dirlo, del Cuneo: cross di Palazzolo, sponda di Cristini di testa e tiro in girata di Fantini. Il pallone però esce di poco, per la disperazione dei tifosi, che erano pronti a festeggiare. A fine partita alcuni giocatori si abbracciano, per salutarsi. Un bel gesto di sportività, come dirà Tacchini a fine partita. Ora il Cuneo riposerà, e tra due settimane andrà a fare visita alla Virtus Entella, che dopo l'ottimo inizio sta rallentando un po' la sua corsa.

    CUNEO

    L'allenatore del Cuneo, Ezio Rossi: 'E' un buon punto, anche se forse avremo meritato qualcosa di più noi, che abbiamo avuto un paio di occasioni importanti, tra tutte quella di Fantini, che non è entrata per pochi centimetri. E' stata una bella partita sotto il punto di vista del gioco. Il cambio di modulo sta portando i suoi frutti, anche se non è un momento del tutto positivo quello che stiamo attraversando. Fantini ha 36 anni, e penso che sia abbastanza intelligente per capire che può essere importante anche entrando a partita in corso. Quando uno è in forma come questo momento è chiaro che vorrebbe giocare sempre, ma adesso avremo una settimana di stop forzato. Noi però ci alleneremo per andare a Chiavari carichi e per fare una buona partita'.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Daniele Tacchini: 'Siamo soddisfatti della buonissima prestazione con una squadra molto ostica. Sapevamo che il Cuneo era ed è un osso molto duro, che può benissimo dire la sua in campionato. Mi aspettavo un Cuneo così perché sono andato personalmente a vederlo a Como, e avevano fatto bene anche contro il Pavia qualche settimana fa. Siamo la difesa meno battuta, ma questo non vuol dire niente, loro ci hanno messo parecchio in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Il campo? Mi è sembrato un molto buono. Noi ci siamo allenati nel fango per tutta la settimana, sicuri che anche qui avremmo trovato il fango, invece abbiamo trovato un gran bel sole. Sono contento del punto conquistato, e faccio i complimenti sia ai loro giocatori che al mister, per la bella battaglia, sportivamente parlando. Mi è piaciuto molto il gesto di alcuni giocatori che si sono salutati abbracciandosi'.

    Altre Notizie