CM STADIO: Cittadella-Spezia 1-3
CITTADELLA
Il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti: "Dobbiamo crederci, perchè ci sono ancora quattro partite. E' certo che la situazione è difficile. I giocatori sono un po' contratti ed è normale che ci sia tensione. Il rigore mi è sembrato generoso. Lo Spezia ci ha messo in difficoltà, perchè è una squadra forte ed in un ottimo momento di forma. Poi potevamo anche vincere sull'1-1, ma Coralli è stato sfortunato nella rovesciata e il tiro di Sgrigna è andato di poco alto sulla traversa".
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: "Dovevamo vincere a tutti i costi e purtroppo non ci siamo riusciti, nonostante siamo andati in vantaggio nel primo tempo. Sull'1-1 potevamo chiudere la partita a metà secondo tempo e abbiamo prodotto il massimo sforzo in attacco, ma abbiamo subito il gol in contropiede. Sapevamo di dover soffrire nel secondo tempo contro una squadra come lo Spezia che sta bene fisicamente e mentalmente e che non si sarebbe certamente arresa. Il rigore è stato un punto devastante per noi e ha cambiato la partita. Mi dispiace solo di non aver avuto la capacità di trovare la situazione positiva per vincere la partita con le nostre occasioni nitide nella ripresa. In questo momento ci gira tutto storto e diventa tutto più difficile, quando incontri una formazione che sta bene, contro cui non si può commettere errori. Mi piacerebbe rivedere l'azione del rigore... Adesso la situazione di classifica è complicata, ma in questo si vede cosa dobbiamo fare per salvarci. Oggi siamo stati molto sfortunati, il loro portiere è stato tra i migliori in campo. Ora ci aspetta un'impresa da titani, ma non dobbiamo smettere di crederci fino all'ultima giornata di campionato".
SPEZIA
L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica: "Nel primo tempo abbiamo creato molti pericoli soprattutto sulla fascia sinistra, ma abbiamo subito il gol del Cittadella nel nostro miglior momento. Nella ripresa abbiamo avuto il merito di non disunirci e reagire bene con la rimonta grazie ad un grande Catellani. Ho adottato il 4-3-3 per dare stabilità alla squadra e gli esterni sono stati fondamentali con Migliore, che ha dato molto appoggio a Situm sulla sinistra. I miei ragazzi stanno dimostrando una grande forma fisica e abbiamo vinto meritatamente su un campo difficile contro una squadra scorbutica, che lottava per la salvezza. Ora abbiamo tre punti in più e molta fiducia in noi stessi per il finale di campionato a partire dalla prossima sfida contro il Brescia".