CM STADIO: Cittadella-Modena 0-1
CITTADELLA
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'In passato siamo sempre stati capaci di uscire da momenti negativi come questo. Al di là dell'ingenuità del rigore regalato al Modena, abbiamo costruito poco come occasioni da rete. Siamo stati poco efficaci in attacco con Surraco fuori posizione. Ho cambiato molto nella formazione titolare per dare qualcosa di nuovo alla squadra, ma purtroppo non è servito. Soffriamo molto sempre sulle palle inattive. In casa stiamo cercando la vittoria da molto tempo e questo forse ci crea un po' di ansia nel voler far risultato, penalizzandoci come prestazioni'.
Il centrocampista del Cittadella, Andrea Paolucci: 'Oggi potevamo evitare questa sconfitta. Dobbiamo crescere ancora tanto sotto il profilo dell'attenzione in campo. Abbiamo cercato di fare la partita contro un buon Modena, ma alla fine abbiamo preso per una distrazione. Siamo stati anche un po' sfortunati nel prendere questo rigore al 94'. Dobbiamo fare molto di più se vogliamo salvarci. Adesso abbiamo due trasferte delicate a Latina e a Castellamare di Stabia per recuperare terreno in classifica. Il campionato è ancora lungo e non guardiamo la classifica. Dobbiamo giocare partita dopo partita e tireremo le conclusioni a maggio'.
MODENA
L'allenatore del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Dovevamo già far gol nel primo tempo e non ci siamo riusciti per la bravura del loro portiere. La squadra ha trovato la sua giusta intensità e concentrazione in campo. Non era facile vincere a Cittadella. Dobbiamo arrivare alla salvezza il prima possibile. Poi dobbiamo fare più attenzione sulle palle inattive, anche se ho visto una crescita della squadra, che è finalmente consapevole dei suoi mezzi. La società mi sta dando fiducia e serenità nel lavorare. I quattro risultati utili consecutivi e le due vittorie di fila sono il frutto del lavoro svolto durante la settimana. Infine faccio i complimenti a tutti i giocatori per l'ottima prestazione fornita oggi'.
Il centrocampista del Modena, Andrea Mazzarani: 'Partita difficile contro un Cittadella aggressivo. Dopo un buon primo tempo, abbiamo subito un po' la loro reazione nella ripresa prima di chiudere la partita su rigore. Abbiamo vinto con carattere e determinazione. Dopo il palo colpito ho segnato il rigore per l'importante prima vittoria in trasferta. Sapevamo che poter vincere dovevamo giocare con più grinta di loro. E' chiaro che vincere lo scontro diretto contro il Cittadella vala doppio in classifica. Adesso guardiamo con fiducia il futuro, anche se mancano ancora tanti punti per la salvezza matematica. Siamo sulla buona strada'.