Getty Images
CM STADIO: Cittadella-Brescia 0-1
CITTADELLA
Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Purtroppo non abbiamo ripetuto la buona prestazione offerta contro il Padova e abbiamo lasciato troppo campo al Brescia, con un atteggiamento remissivo. Dovevamo fare di più in questo scontro diretto per avvicinarci al Brescia e invece non ci siamo risuciti nonostante l'impegno dei giocatori. Ci è mancata la solita aggressività e cattiveria agonistica in campo. Adesso ogni gara diventa decisiva, a partire dalla trasferta di Avellino'.
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Abbiamo rischiato molto, con grande spreco di energie, sia nel primo sia nel secondo tempo. Non siamo stati brillantissimi, ma ho visto uno spirit postivo in campo. La situazione in classifica si complica, perchè abbiamo perso un punto sul Novara. Fare un risultato positive sarebbe stato un toccasana. Purtroppo abbiamo una gara in meno da giocare e abbiamo perso una buona occasione per rimetterci in carreggiata. Andremo adesso ad Avellino per fare risultato e recuperare quello che abbiamo perso oggi contro il Brescia'.
Il centrocampista del Cittadella, Andrea Paolucci: 'Ci abbiamo provato fino alla fine, ma avevamo di fronte una squadra di qualità come il Brescia. Volevamo vincere a tutti i costi, ma non ci siamo riusciti nonostante il grande impegno profuse in campo. Ora dobbiamo andare ad Avellino per vincere e fare un risultato importante, anche se sappiamo che non sarà facile su un campo quasi impossibile'.
BRESCIA
L'allenatore del Brescia, Ivo Iaconi: 'Abbiamo fatto una buona partita contro un ostico Cittadella. Dopo cinque sconfitte consecutive difficili da digerire, abbiamo finalmente portato a casa la vittoria. E’ un successo importante come base di partenza per il futuro a partire dalla prossima sfida, delicata, contro il Siena. Dopo il gol realizzato ci siamo abbassati un po' troppo. Il fatto di non prendere gol dopo dodici partite è comunque un segnale positivo'.
Il difensore del Brescia, Gianluca Freddi: 'E' stata una vittoria importante e soprattutto meritata. Sono tre punti che ci danno morale e fanno anche classifica, visto che eravamo scesi molto in graduatoria dopo le cinque sconfitte di fila. Abbiamo fatto la partita contro un buon Cittadella, anche se la palla cominciava a scottare un po' con il passare dei minuti fino al gol liberatorio di Zambelli. Adesso ci godiamo questo successo e da domani cominceremo a pensare alla partita contro il Siena'.