Getty Images
CM STADIO: Carpi-Varese 4-2
CARPI
Il direttore sportivo del Carpi, Cristiano Giuntoli: 'Voglio dedicare questa vittoria al pubblico numeroso presente oggi allo stadio, e al patron Stefano Bonacini che per un piccolo problema di salute non era presente qui. Ci tenevo a sottolineare questo: la società, la squadra e il mister tengono particolarmente a questa dedica. Inglese? Ha fatto una grande partita di sacrificio e di qualità. I giovani nuovi e Struma? Quest'ultimo viene da un infortunio particolare quindi è un po' che non gioca. Sabbione ha fatto parecchi anni tra i dilettanti, la scorsa stagione ha fatto 10 partite a Nocera'.
L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: 'Abbiamo fatto una bellissima gara giocando novanta minuti a ritmo alto. Abbiamo avuto un approccio morbido alla partita perché sulle seconde palle arrivavamo un po' in ritardo. Siamo andati sotto immeritamente, ma poi abbiamo avuto il merito di riorganizzarci. La sostituzione di Romagnoli? Un problema muscolare. Abbiamo fatto debuttare un giovane, Sabbione, quindi prosegue la nostra politica. Pian piano ci sarà l'opportunità di dare spazio a tutti. L’esordio di Kelava? Sono soddisfatto come della partita di tutti. Ha fatto il suo. Sui due gol subiti non credo potesse fare meglio'.
VARESE
L'allenatore del Varese, Oliviero Di Stefano: 'Guardiamo ai lati positivi di questa partita. Abbiamo fatto esordire ragazzi giovani, abbiamo visto delle buone trame. Purtroppo nelle partite si può anche perdere, ma noi crediamo nel nostro lavoro e in quello che facciamo durante la settimana. Non eravamo dei fenomeni quando abbiamo vinto contro lo Spezia, non siamo dei brocchi perché abbiamo perso contro il Carpi. L'importante è credere nel lavoro, in quello che si fa. Da domani pensiamo alla partita di domenica. Gli ingressi di Scapinello e Cornacchia? Non gettiamo loro la croce addosso. Deve essere un orgoglio per il Varese poter fare giocare giovani così interessanti'.