Getty Images
CM STADIO: Carpi-Spezia 1-1
CARPI
Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: 'E' un punto meritato di sicuro. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, un secondo tempo un po' sottotono, quindi da un tempo per uno dovevo uscire un pareggio. Cero che fare gol su rigore alla fine da una parte allo Spezia scoccia, per noi è un premio. Alla fine il risultato è giusto. Cambi azzeccati? Sono giocatori che possono dare la svolta. Acosty e Mbakogu dal punto di vista della velocità, Bertoni ha dato ordine alla manovra e attraverso quest'ordine siamo riusciti a trovare il rigore. Ardemagni? Siamo a sua disposizione per cercare di portarlo al top. Mi aveva sorpreso la partita che aveva fatto la settimana scorsa a Padova, aveva giocato una gran gara 90 minuti, però è normale che un calciatore che non gioca da cinque o sei mesi abbia questi sbalzi di prestazione. Di certo avrà bisogno di un periodo di adattamento'.
L'attaccante del Carpi, Maxwell Acosty: 'Il pareggio è meritato perché abbiamo giocato una gara a viso aperto, non avevamo paura di nessuno. Siamo sulla strada giusta. L'importante è che facciamo risultato e che raggiungiamo il nostro obiettivo. Il colpo subito alla fine? Non riuscivo a respirare, comunque è solo una botta. Il rigore? Sinceramente non so se c'era , ma l'arbitro ha visto così'.
SPEZIA
Il tecnico dello Spezia, Devis Mangia: 'Devo essere contento della prestazione che hanno fatto i ragazzi, Vedo la squadra sempre più in crescita anche nelle difficoltà. Chiaro che prendi il gol alla fine e non sei contento, ma io devo guardare anche oltre, devo analizzare la prestazione e dire ai ragazzi che secondo me hanno fatto un'ottima partita. Il rigore? Non lo so, non l'ho ancora guardato. Io non ho mai commentato e non commento. Entrata un po' ingenua? Sì, può essere, ma se devo parlare di Magnunsson ne parlo bene perchè secondo me ha disputato un'ottima partita. Non ho mai valutato la prestazione di un giocatore da un episodio'.