Il Varese agguanta il Brescia nel finale: è una punizione al 95' di Zecchin a strozzare l'urlo in gola alla squadra di Iaconi, passata in vantaggio con un rigore di Andrea Caracciolo. Una gara esplosa nella ripresa solo dopo l'ingresso in campo di Sodinha per il Brescia e Miracoli per gli ospiti. Partita bloccata in avvio, con le due squadre a studiarsi e frenate dalla paura di perdere, specialmente il Brescia, virtualmente ultimo in classifica con la penalizzzione di -3 da scontare. A caricarsi la squadra sulle spalle è Andrea Caracciolo. Suo un colpo di testa ben parato dall'estremo difensore varesino. Ed è lo stesso attaccante lombardo a cogliere al 43' del primo tempo un palo clamoroso. Nella ripresa la luce l'accende l'ingresso di Felipe Sodinha, a lungo ai margini della rosa del Brescia per problemi comportamentali e legati al peso. Tre palloni toccati e tre occasioni da gol: prima una punizione, poi un tocco no-look per Scaglia e infine lapalla al 68' per la corsa di Zambelli per l'azione che porta al calcio di rigore per fallo di Simic su Caracciolo. Dal dischetto l'Airone non sbaglia per il vantaggio dei biancoazzurri. Ma nel finale l'ingresso di Miracoli permette al Varese di conquistare un calcio di punizione che al 95' Zecchin trasforma in oro per il definitivo 1-1. BRESCIA
Il difensore del Brescia, AntonioCaracciolo: 'Sono dispiaciuto per il risultato, ma contento di essere tornato. Io voglio giocare per il Brescia e vincere con il Brescia. In estate ero fuori rosa e ho aspettato il mio turno. Purtroppo non è bastato il nostro impegno per vincere. Ora rimbocchiamoci le maniche e dare quel qualcosa in più per tornare a vincere. Arbitri? Non andiamo molto in sintonia ultimamente. Guardate solo la mia ammonizione...'.
VARESE
Il centrocampista del Varese, GianpietroZecchin: 'Il pareggio è sicuramente dettato da una dose di fortuna. Giocare contro il Brescia fuori casa non è mai facile. Potevamo fare sicuramente meglio, ma alla fine siamo riusciti a trovare il gol del pareggio su punizione. La fortuna oggi ci ha dato una grossa mano così come mi ha aiutato a trovare la giusta traiettoria del gol. Dopo un'estate difficile questo è un punto che vale la salvezza'.