Getty Images
CM STADIO: Brescia-Perugia 1-2
BRESCIA
Il direttore generale del Brescia, Rinaldo Sagramola: "Do per scontato che i ragazzi sono dei ragazzi di grande professionalità, gente che ha un orgoglio, ma le gambe non girano. L'impressione che si ha è che non ci si metta cuore. Voglio credere che esista un disagio. Dobbiamo risalire la china: ci sono 15 giornate da giocare con grande impegno, ma ho grande fiducia in questo progetto. Calori? Se abbiamo cambiato lo abbiamo fatto con la speranza di dare una scossa all'ambiente. Come se ne esce da una situazione così delicata? Il disagio c'è ma non è un albi. Ora serve cuore e coraggio da parte di tutti".
L'attaccante del Brescia, Daniele Corvia: "Episodi fortunati o sfortunati non esistono. Siamo noi a dover migliorare l'approccio alle sfide. Dobbiamo crederci sempre, specie se si prendono dei gol. La situazione è critica. Siamo consapevoli che la strada è davvero dura ma che con l'unità di gruppo possiamo salvarci, all'ultima gara o tra dieci giornate. Forma fisica sotto osservazione? Potrebbe essere, in un anno cambi tre allenatori e tre metodologie di allenamento, ma è anche mentale. Siamo entrati in campo timorosi: siamo un po' bloccati. Crisi di Caracciolo? va aiutato ma è un periodo così. Siamo abituati noi attaccanti a periodi così. Ne uscirà".
PERUGIA
Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "Sono molto soddisfatto della partita fatta dai miei ragazzi. Oltre a prendere l'intera posta in palio abbiamo espresso un bel gioco e abbiamo interpretato bene la gara. Prima della sfida avevo detto che la serie B è un campionato nel quale serve equilibrio di risultati: due vittorie consecutive sono un bel bottino ma non dobbiamo accontentarci. Con questa mentalità però possiamo andare lontano".