Getty Images
CM Scommesse: Siviglia-Roma, ecco come andrà la finale di Europa League
Sembrerebbe a rileggere quello che ho appena scritto. Ma non è tutto oro quel che luccica. Ad esempio il tecnico che ha sostituito Sampaoli sulla panchina degli andalusi, a marzo. E' il basco José Luis Mendilibar, subentrato a marzo quando la squadra era quattordicesima, ora - prima dell'ultima giornata - è undicesima a pari punti con Girona e Rayo Vallecano.
Se un giorno avessero detto a Mourinho: "Dovrai lottare per un titolo importante con Mendilibar" si sarebbe fregato le mani. Perché la differenza è immensa. Anche se è probabile che i due se la giochino come si sono abituati a fare, lasciando il possesso palla all'avversario. Per questo motivo è improbabile che tutto ciò partorisca una finale con più di due reti.
Una stranissima curiosità lega le cinque finali vinte dal portoghese della Roma alle ultime tre disputate dal Siviglia. Mou è sempre andato in vantaggio per uno a zero, gli spagnoli hanno recuperato - alzando il trofeo - dallo zero a uno. Forse c'è da guardarla e stop, io arrivo al massimo a consigliarmi lo zero a zero.
Siviglia-Roma risultato esatto 0-0 (quota 6,50).
P.S. Nelle ultime diciassette finali europee tra una squadra spagnola e una non spagnola hanno vinto soltanto loro: Siviglia (5), Real Madrid (4), Barcellona (4), Atletico Madrid (2), Valencia (1) e Villarreal (1). Mourinho, con la tua Roma puoi entrare nella storia del calcio da questa porta, sarebbe sensazionale!