Getty Images
CM Scommesse: Juve, un passo per volta. Dortmund ko, il terno da 16 volte la posta
E' l'andata, nello stadio dei Dragoes. Per due volte, in questo nuovo secolo, si sono affrontate prima a Oporto: nel 2001 fu pareggio 0-0, nel 2017 vittoria bianconera 2-0. E comunque due passaggi del turno. Se dovessi sceglierne uno dei due, non per tifo ma per pronostico, direi lo 0-0: la sconfitta di Napoli è rimasta un po' sù e un po' giù, nel gruppo di qualificazione l'avversario ha perso soltanto con il Manchester City. Dybala è un punto interrogativo grosso come il ponte di Brookyn e CR7 sta segnando poco, nel periodo. Niente di più facile che arrivi uno 0-0 oppure un 1-1, comunque un pareggio. Che rimanderebbe tutto a Torino.
L'altra di Champions è Siviglia-Borussia Dortmund. Al Pizjuan i campioni di Europa League di Lopetegui ricevono i gialloneri di Haaland. Che in Bundesliga hanno l'asma, stanno soffrendo anzicheno e possono addirittura rischiare di restare fuori dalla zona Champions: sconfitta a Friburgo e pareggio con l'Hoffenheim in casa non raccontano belle cose. Andarsela a giocare contro un Siviglia che viene da otto vittorie tra Liga e Coppa del Re mette di malumore. Gli spagnoli sono decisamente più squadra, gli altri fanno i colpacci. Ma quando li fanno... La quota della vittoria interna mi piace.
Faccio il terno con i gallesi dello Swansea, che nella Championship inglese vivono un bellissimo momento di forma e possono avvicinare la coppia di testa, Norwich e Brentford. Con il fatto che debbono recuperarne due nei loro confronti. Con la granitica difesa che si ritrovano potrebbe bastare anche un cazzotto, uno soltanto, al Nottingham. Per rimboccargli le coperte.
I CONSIGLI DEL MERCOLEDI'
Porto-Juventus X (quota 3,28)
Siviglia-Borussia Dortmund 1 (2,37)
Swansea-Nottingham 1 (2,07)
Il terno vale 16 volte la posta