Getty Images
CM Scommesse: l'Inter prende gol, l'Atalanta non perde. E il Liverpool dilaga
Non è finita qui: non più tardi del 17 agosto - l'altroieri praticamente - in Europa League l'Inter ha sconquassato per 5-0 gli avversari che si ritrova di fronte. Metterei la mano sul fuoco sul fatto che lo Shakhtar vorrebbe vincere questo duello almeno quanto il trofeo. E quindi l'Inter dovrà scendere in campo con trentaduemila occhi. Ha scarsa importanza che i padroni di casa stiano giocando non al loro livello in campionato, addirittura terzi. Qui si fa l'Europa o si cade. Gol.
Atalanta-Ajax sembra il cartellone per dire alla gente: "Guardatevela, c'è tanto del calcio che timbrerà il futuro!". Basti pensare che gli olandesi ne hanno appena fatti tredici (no dico tredici) al Venslo, in campionato. L'Atalanta invece si trova già a dare il terzo esame della stagione in corso, le sconfitte contro Napoli e Sampdoria hanno fatto vacillare pesantemente la fiducia. Anche se il Gasp si è addossato le colpe dell'ultimo stop: "Ho fatto troppi cambi snaturando l'essenza della squadra". Qui c'è l'Ajax e numeri di classe cominceranno a volare dal primo minuto, potete giurarci. Doppia interna e over 3,5: non credo assolutamente ad un'altra sconfitta della Dea, la scorsa stagione ne arrivarono tre in fila nel girone, ora si dovrebbe sapere bene come evitarle.
A proposito di Atalanta, il Midtjylland che ne è stato scartavetrato in casa va nientepopodimenoche ad Anfield, ospite del Liverpool. I danesi sono sembrati la Parrocchia del Santo Sepolcro, sbatacchiati da tutti gli avversari in campo con una maglia nerazzurra. Se dottor Klopp non dice ai suoi di fermarsi a un certo punto... L'handicap a quella quota svalvolata vuol dire che tre gol di vantaggio non basterebbero, bisogna salire. Ma a quella quota non ci si crede se non lustrandosi gli occhi.
Shakhtar-Inter gol (quota 1,54)
Atalanta-Ajax 1X/over 3,5 (2,38)
Liverpool-Midtjylland 1/handicap 3 gol (3,15)
Il terno vale 11,5 volte la posta