Getty Images
CM Scommesse: Insigne e Lewandowski in gol, furia Germania
Non c'è quota per la vittoria azzurra, sembra già che si sia giocata e vinta la partita. E allora si può andare in cerca di qualcosa (o di qualcuno) che ce l'abbia, per esempio un marcatore. Come Insigne, ad esempio. Sembra una delle sue sfide, il suo Napoli ha colto due successi importanti di fila (Milan e Roma entrambi in trasferta) e lui è stato sveglio e decisivo, pur non mettendo la sua firma sui gol. Motivo in più per aspettarselo adesso. La quota è più che dignitosa anche perché stiamo parlando di "marcatore" e non di "primo marcatore".
Stesso discorso per Lewandowski, impegnato con la sua Polonia alla Groupama Arena di Budapest, quindi contro l'Ungheria. Nella storia cinque reti ha segnato in Ungheria la Polonia, è l'occasione adatta perché ne arrivi qualche altra. Oltretutto le due nazionali non si sono mai incontrate in una partita che valesse per un Mondiale (qualificazione o fase finale). Il centravanti del Bayern Monaco è in un momento in cui fa i buchi per terra, basti questo.
A proposito di Bayern, il terzo piolo della nostra bolla è la Germania che deve dimenticare al più presto quello 0-6 subito dalla Spagna in Nations League, il disastro dei disastri. Me li aspetto in campo come se dovessero giocare la finale del Mondiale, non una partituccia di qualificazione. Per questo vado su una quota che scoppia di salute e cioè la vittoria con due gol di handicap. Contro chi? Contro l'Islanda, ma questo è un dettaglio qualsiasi. Poteva trattarsi pure della nazionale dei supereroi. Questa volta la Germania deve metterci la faccia. E ce la metterà. A noi serve una vittoria con almeno tre gol di scarto. Gambe e coraggio.
Italia-Irlanda del Nord marcatore Insigne (quota 2,60)
Ungheria-Polonia marcatore Lewandowski (2,05)
Germania-Islanda 1/handicap 2 gol (1,98)
Il terno vale 10,5 volte la posta.