Getty Images
CM Scommesse: Genoa-Toro X, viola gol e poi che Bundes! Sfida Mister Palmieri
Lascio Brescia-Atalanta e parto con Genoa-Torino. Non so come finirà ma quello che so è che le squadre hanno un'ansia che si taglia col coltello. Due punti nelle ultime quattro per il Genoa, uno in più per il Toro; con una pedalata simile non si raggiungono traguardi. Guarda un po', l'ultimo pareggio a Marassi era proprio il 30 novembre (del 2013). Prendo quello, a 3,30.
La moscia Fiorentina di Verona è presumibile che lasci il posto a un manipolo di Unni, contro il Lecce: anche i viola debbono dare una scossa, si sono seduti per terra senza Ribery, ora il grafico deve tornare a impennarsi. Ma il Lecce da trasferta sa fare il suo e di più, finora due vittorie e due pareggi: vedo gol, senza incertezze.
Scollino in Bundesliga per due match la cui quota mi interessa. Il primo è quello del Bayern con il Leverkusen; il 6-0 inflitto alla Stella Rossa è stato il classico allenamento che mette in palla la squadra mentre gli ospiti hanno dovuto giocarsela tutta a Mosca per strappare i tre punti. Da quando è cambiata la guida tecnica sembra un Bayern che gioca divertendosi: nonostante il rivale non sia solo aria fritta, la testa della classifica lì ad un punto metterà benzina a Lewa e soci.
Hertha-Borussia Dortmund sembra il festival del gol. I padroni di casa ne hanno incassato uno di meno di quanti non ne abbiano segnati i gialloneri e questo dice già molto... All'Olympiastadion di Berlino gli spettatori (almeno quelli neutrali) non si addormenteranno di certo. Le 18 reti (tra fatte e subite) nelle ultime quattro casalinghe dell'Hertha sono il poster di questa sfida.
I CONSIGLI DEL SABATO
Genoa-Torino X (quota 3,30)
Fiorentina-Lecce gol (1,70)
Bayern Monaco-Leverkusen 1 handicap (1,75)
Hertha-Borussia Dortmund over 2,5 (1,62)
La quaterna vale 15,9 volte la posta.