Getty Images
CM Scommesse: Conte vince, il Chelsea si porta a un passo dal titolo
A Stamford Bridge arriva il povero Middlesbrough, squadra anonima che più anonima non si potrebbe e alle prese con la retrocessione che arriverebbe in caso di sconfitta. Per di più, senza Victor Valdes che tutti ricordiamo portiere del Barcellona.
Ad Antonio Conte va riconosciuta una cosa. Sta portando al titolo una squadra che ha acquistato Kantè (buono) e Marcos Alonso (sei e mezzo). Non due fenomeni. E questa è la stessa squadra che l'anno scorso faceva letteralmente schifo.
Quindi giù il cappello, perchè questa non sarà ricordata come l'impresona di Ranieri ma certo porterà acqua al mulino dei tecnici italiani in Premier. Come è giusto che sia. Anche per il dignitosissimo campionato (nonostante la bastonata di sabato a Leicester) che sta facendo il vaso di coccio Watford di Walter Mazzarri tra i vasi di ferro.
Detto questo, vado al risultato. Sul 2-0 e sul 3-0. La differenza in campo c'è e si vedrà. Poi sarà festa. Anche se mancherà la matematica. Ma tutti sapranno che si è tornati a stringere un trofeo.
I CONSIGLI DELLA GIORNATA
Chelsea-Middlesbrough 3-0 (quota 7.00)
Chelsea-Middlesbrough 2-0 (quota 6.00)
Twitter @calcioepepe