Getty Images
CM Scommesse: Atalanta vincente in tutti e due i tempi, che quota!
Le gare cui mi riferivo sono Atalanta-Brescia e Chelsea-Norwich. Quando ho visto la quota dell'Atalanta che vince entrambi i tempi sono svenuto e ci sono voluti i sali per una pronta rianimazione. Che cosa significhi quotare alla pari la possibilità che la Dea vinca entrambi i tempi lo sa solo il banco. O forse il banco pensa che la dispendiosissima partita (energie nervose soprattutto) contro la Juve possa farsi sentire. E che per questo Gasperini schieri moltissime seconde linee. Comunque, alla pari in questo caso non si può rinunciare.
Per Chelsea-Norwich vado sulla dignitosissima quota di 1,48 riferibile ai padroni di casa che vincono il primo tempo. Il Norwich è già andato, il Chelsea lotta ancora per un posto Champions e certo avrà visto cosa è successo al Leicester contro il Bournemouth e ne farà tesoro.
Due match di Championship (la Serie B inglese) ci danno l'indicazione per provare a tornare all'era "quaternaria". Sono Sheffield Wednesday-Huddersfield e Millwall-Blackburn.
L'Huddersfield faceva parte dell'ultima "presa" di questa rubrica e quindi ha tutta la mia gratitudine. I precedenti di questa partita ci indicano che, nelle ultime dodici in casa di una o dell'altra, ci sono stati ben dieci under 2,5. Ovvero l'over 2,5 esce in un caso su sei. Difficilotto no?
In Millwall-Blackburn prendiamo di mira un'altra cosa. L'ultimo scontro diretto in casa Millwall finito con la vittoria dei biancoblu risale a "li tempi de Checch'e'Nnina", ovvero al 1991. I tempi di "Losing my religion" dei REM. E' anche per questo che mi prendo la X2. Per onorare la grande band.
I CONSIGLI DEL MARTEDI'
Atalanta-Brescia squadra di casa vince entrambi i tempi (quota 2,00)
Chelsea-Norwich squadra di casa vince primo tempo (1,48)
Sheffield Wednesday-Huddersfield under 2,5 (1,72)
Millwall-Blackburn X2 (1,65)
La quaterna vale 8,40 volte la posta