Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Gasperini: 'Juve? Convinti di aver vinto. Atalanta e Brescia riunite nel dolore, qualcosa che va oltre la rivalità'

    Gasperini: 'Juve? Convinti di aver vinto. Atalanta e Brescia riunite nel dolore, qualcosa che va oltre la rivalità'

    Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, alla vigilia del derby contro il Brescia che andrà in scena domani sera al Gewiss Stadium alle 21.45, ritorna sul pareggio con la Juve, frutto di due rigori molto discussi, ai microfoni di Atalanta.it: “Non sono mai stato rammaricato perché la prestazione è stata talmente buona che non puoi avere rammarico, è chiaro che il gol l’abbiamo preso in un momento in cui eravamo convinti di aver vinto la partita, dispiace però poi c’è tutto il resto di buono che abbiamo fatto e che largamente ci è stato riconosciuto e ci ha fatto piacere. Adesso dobbiamo essere bravi a giocare il resto del campionato perché siamo vicini a raggiungere il nostro obiettivo”.

    JUVE- Mi è piaciuta la personalità, sicurezza, tranquillità e tecnica con cui abbiamo giocato svolgendo il nostro modo di giocare al cospetto di una squadra che sta vincendo il campionato e può essere protagonista in Europa”.

    COMPLIMENTI- Ho ricevuto tanti e troppi complimenti legati alla squadra, alla formazione e al suo modo di giocare che piace trasversalmente, per noi è motivo di grande soddisfazione da abbinare però al risultato che per me è fondamentale, ora dobbiamo continuare così e saperci adattare a tante partite, il derby come tale ha le sue incognite”.

    CORONAVIRUS-  “In mezzo a tanta rivalità sportiva c’è stato un riavvicinamento da parte delle due città, Bergamo e Brescia, colpite nello stesso modo dal coronavirus, può essere qualcosa di altamente positivo, l’identificazione di due territori vicini credo sia una cosa buona”.

    DERBY COL BRESCIA- “Sarà un tipo di partita diversa rispetto a quella con la Juve, con altri tipi di incognite e difficoltà a cui dobbiamo essere pronti, possono essere motivazioni molto alte quelle degli avversari, con 3 punti matematici tagliamo fuori il Napoli e abbiamo la certezza dell’Europa a cinque giornate dalla fine, un primo grande traguardo ma poi vogliamo fare il massimo in tutte le restanti gare, secondo me è il modo migliore per preparare la Champions”.

    FORMAZIONE IN CAMPO-  “Giocando in modo così ravvicinato, oggi praticamente è il primo allenamento che facciamo. Dobbiamo verificare un po’ di recuperi, qualche acciacco c’è stato, abbiamo 24 ore per verificarli, cercherò di mandare in campo la miglior formazione possibile perché è una partita importante come le precedenti”.

    ILICIC- “Ilicic è in crescita, l’altra sera ha tenuto bene, mi sembra che lo stiamo recuperando, quando sarà al massimo avremo più alternative e una forza notevole in più,sono contento del suo approccio, ha voglia di tornare protagonista, speriamo possa esserlo fin da subito”.

    GIA' IN EUROPA- Raggiungere l’Europa a cinque giornate dalla fine è un risultato straordinario se penso a 4 anni fa quando sono arrivato, ma adesso vogliamo migliorare il record di punti, gol e vittorie, per fare bene queste ultime sei partite”.

    SULLA VICINANZA COL BRESCIA - "Col Brescia è un derby con tutte le sue incognite. In mezzo a così tanta rivalità sportiva, c'è stato un riavvicinamento da parte delle due città, delle due popolazioni, colpite allo stesso modo, e questo potrebbe essere qualcosa di altamente positivo, pur mantenendo la rivalità calcistica".

    Altre Notizie