Calciomercato.com

  • Torino: la Premier piomba sul gioiello Mantovani

    Torino: la Premier piomba sul gioiello Mantovani

    • A.S.

    Valerio Mantovani, chi è costui? Si tratta forse del giocatore meno conosciuto di tutta la rosa del Torino. Già, perché nonostante la giovanissima età (classe 1996), parliamo di un elemento inserito nella rosa di Giampiero Ventura. Prelevato dalla Roma, dove gli allenatori Tovalieri e Montella lo promossero capitano delle varie selezioni giovanili dall'età di 10 anni salvo poi non confermarlo perché non sufficientemente "alto e grosso", in due anni di Primavera granata ha conquistato un titolo di vicecampione d'Italia e uno Scudetto.

    Perché parlarne, oggi? Perché il difensore centrale dal fiuto del gol (tanto che Mister Libidine nelle amichevoli lo ha provato perfino come...centravanti!) non ha ancora un contratto da professionista con il club di Cairo. Non ancora, per lo meno, ma potrebbe averlo a breve: secondo quanto conferma oggi anche La Gazzetta dello Sport, infatti, con Mantovani si sono fatti vivi diversi club di Premier League (su tutti Fulham e Leicester). E il Toro vuole che il ragazzo sia colonna del proprio futuro: ci vuole una firma.


    Il club di via dell'Arcivescovado si sta già muovendo. Mantovani, grande anticipo, buona tecnica di base nonché vero rimpianto romanista, non solo rappresenterebbe un investimento tecnico, ma anche un tassello che, già nella prossima stagione, non riempirebbe una casella nelle "liste Tavecchio". E a brevissimo, non è da escludere un suo impiego in campionato: i ko di Maksimovic e Jansson riducono il parco-centrali di Ventura. Sulle orme di capitan Glik, in fondo, Mantovani già c'è: non tutti i difensori, seppur nel settore giovanile, segnano una decina di gol all'anno..


    Altre Notizie