Classe di leva 1996-97:| Nuovi talenti alla ribalta
Lotto Sport Italia porta in campo a Firenze nella prestigiosa cornice dello stadio viola “Artemio Franchi” le giovani promesse del calcio italiano, che giocheranno mercoledì 30 marzo la finalissima di Lotto Talent: un’occasione unica per mettersi in mostra davanti agli osservatori dei club professionistici Lotto più prestigiosi.
Oltre 200 ragazzi provenienti da tutta Italia hanno preso parte alle selezioni nazionali svoltesi negli stadi di Pordenone, Taranto, Torino e Chieti. Di questi, solo 32 giovani calciatori tutti nati nel 1996-’97 daranno vita nel campo dei viola a un match tra due squadre in cui potranno dimostrare la loro abilità e giocarsi un’importante chance per vivere l’emozione di entrare a far parte di una società,che Lotto sponsorizza nelle massime divisioni professionistiche, e di allenarsi con grandi nomi del calcio italiano ed europeo.
Un progetto fortemente voluto da Lotto e dedicato ai ragazzi che sognano un futuro nel calcio professionistico grazie al coinvolgimento da parte dell’azienda veneta di professionisti e campioni affermati nelle massime categorie, chiamati a valutare i giovani partecipanti. Per la finalissima di Firenze, Lotto ha voluto coinvolgere grandi nomi del professionismo quali, tra gli altri, Pierpaolo Bisoli, centrocampista in serie A con la maglia del Cagliari, Brescia e Perugia e allenatore di diverse squadre professionistiche, tra cui Cagliari e Fiorentina, con cui ha fatto il proprio esordio come allenatore in seconda al fianco di Dino Zoff.