Calciomercato.com

  • Getty Images
    Clamoroso Napoli, salta Brescianini: va all'Atalanta. Il motivo e cosa cambia per il Milan

    Clamoroso Napoli, salta Brescianini: va all'Atalanta. Il motivo e cosa cambia per il Milan

    • Gabriele Stragapede
    Una clamorosa, quanto inaspettata sorpresa. Dopo qualche giorno di stallo, l’affare che sembrava portare Marco Brescianini dal Frosinone al Napoli era ormai prossimo all’arrivare alla tanto ambita fumata bianca. Il giocatore ex Milan era pronto a vivere la sua nuova avventura professionale in Campania, tanto che, nella mattinata di oggi, poco prima delle 10, era arrivato a Roma, precisamente a Villa Stuart, dove il dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, gli ha fatto sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma sul suo contratto con il club azzurro. Un aggiornamento dell’ultima ora, tuttavia, ha fatto completamente cambiare le carte in tavola.

    STOP ALL’AFFARE - Dopo il mancato trasferimento di Cajuste al Brentford, il Napoli sembrava voler chiudere ugualmente l’acquisto di Brescianini dal Frosinone. Il giocatore, come sottolineavamo, aveva anche già svolto le visite mediche a Villa Stuart, classico step formale prima di ultimare il suo trasferimento alla società partenopea. Tuttavia, come riportato da Relevo, c’è stato un cambio dell’ultima ora da parte degli azzurri riguardo le condizioni dell’affare. Un comportamento che ha irrigidito e indispettito e non poco il Frosinone, che ha messo in stand-by il trasferimento, favorendo l’inserimento di un’altra top del nostro campionato, come confermato da Calciomercato.com.

    C’E’ L’ATALANTA – Come riscontrato dal lavoro della nostra redazione, infatti, Brescianini è ormai a un passo dall’Atalanta. Il direttore sportivo Tony D’Amico (che aveva già sondato il calciatore nel corso dello scorso mese) sta ultimando i dettagli con il classe 2000, pronto a vestirsi di nerazzurro. C'era attesa per conoscere quali sono i dettagli di questa importante manovra da parte del club orobico (che domani sera, alle 21.00, sarà impegnato nel primo impegno ufficiale, la Supercoppa Europea contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti - LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA -), ricordando come il Napoli, prima di questo colpo di scena, aveva chiuso il trasferimento di Brescianini con il Frosinone sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. L'Atalanta, invece, ha chiuso la trattativa con il club ciociaro per 14 milioni di euro, un trasferimento a titolo definitivo che fa felice, immediatamente, anche il Milan. Le visite mediche sono in programma domani, mercoledì 14 agosto. 

    E IL MILAN... - Il giocatore, con gli azzurri, avrebbe firmato un contratto quinquennale (fino al 2029) con un ingaggio da circa 1,2 milioni di euro, ma l'inserimento deciso dell'Atalanta - che ha trovato un accordo totale con il Frosinone - e il cambio di condizioni imposto dal Napoli, hanno fatto saltare il banco dell'operazione. In attesa c'era anche il Milan, desideroso di conoscere i dettagli del trasferimento a Bergamo: i rossoneri, infatti, conservano ancora il 50% di guadagno dalla rivendita del 24enne nativo di Calcinate (BG) e gestito dall'agenzia di procura GR Sports. Con l'offerta da 14 milioni, i meneghini guadagnano dunque una cifra pari a 7 milioni che si aggiungono seduta stante alle casse della società di via Aldo Rossi: se fosse andato a buon fine l'affare con il Napoli, invece, il Milan avrebbe incassato i 6 milioni pattuiti solamente nel corso della prossima annata, una volta scattato l'obbligo del riscatto. Brescianini, di fatto, è vicinissimo a essere un nuovo calciatore dell'Atalanta.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie