Getty Images
![Clamoroso in Asia! Siria ai playoff per i Mondiali contro l'Australia, giocatori in lacrime: decide lo 'Zlatan d'Arabia'](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-09/siria.esultanza.2018.1400x840.jpg)
Clamoroso in Asia! Siria ai playoff per i Mondiali contro l'Australia, giocatori in lacrime: decide lo 'Zlatan d'Arabia'
DECIDE LO 'ZLATAN D'ARABIA' - L'eroe è Ayman Hakeem, 57enne commissario tecnico siriano: in Malaysia, a Malacca, all'Hang Jebeat Stadium, è riuscito a fermare la Cina di Marcello Lippi e a battere il Qatar, prima del punto decisivo di oggi in Iran. Firmato proprio da El Soma, lo "Zlatan d'Arabia", attaccante tornato in campo in occasione del successo del Qatar dopo una lunga assenza in nazionale: una fiaba bellissima, che per qualche momento riesce a far dimenticare persino gli orrori della guerra. Da brividi, e lacrime: quelle versate dai calciatori siriani dopo il clamoroso traguardo, arrivato sul filo di lana. Perché il calcio, spesso, riesce ad essere meglio della vita reale.
CONTRO L'AUSTRALIA - Grazie a un gol di Al Muwallad al 66°, l'Arabia Saudita batte 1-0 il Giappone (già qualificato) e stacca il pass per i Mondiali di Russia 2018. Nella classifica del gruppo B i sauditi chiudono dietro ai nipponici, ma ottengono il secondo posto grazie alla migliore differenza reti nei confronti dell'Australia, che oggi ha battuto 2-1 la Thailandia. Saranno i "Socceroos", dunque, a sfidare la Siria nello spareggio tra le terze dei due gruppi. Nell'altra gara del gruppo, in una sfida tra due squadre già fuori dalla corsa qualificazione, l'Iraq ha battuto 1-0 gli Emirati Arabi grazie alla rete di Hussein.