Clamoroso Dybala, resta alla Roma: rifiutata l'offerta dell'Al-Qadsiah. L'annuncio: "Ci vediamo domenica"
- 648
IL DIETROFRONT - L'argentino sui social ha dunque dato appuntamento ai tifosi per la prossima partita, all'Olimpico domenica contro l'Empoli: fumata nera per il trasferimento all'Al-Qadsiah, dopo il clamoroso dietrofront dell'argentino, quando sembrava tutto fatto. Decisivi i discorsi con la famiglia, l'affetto dei tifosi, che hanno trascorso la serata sotto casa sua per ringraziarlo con alcuni cori, e i compagni, che gli hanno detto di restare.
IL COSTO DI DYBALA E IL RINNOVO AUTOMATICO - Esultano i fans, resta da capire cosa farà ora il direttore sportivo Ghisolfi: poco male per i 6 milioni più bonus che la Roma avrebbe incassato per il cartellino di Dybala, ma ora il contratto dell'ex Juve peserà sulle casse giallorosse. il "piano triennale" era infatti quello di ringiovanire la squadra e abbassare il monte ingaggi: le 15 presenze nella prossima stagione di Dybala faranno infatti scattare un rinnovo automatico fino al 2026.
IL MANCATO "GUADAGNO" - Il "guadagno" dei capitolini sarebbe stato nel risparmio dello stipendio per l'ultimo anno di contratto, una cifra che ammonta a 4,5 milioni di euro netti, e dunque 8,33 milioni di euro lordi, invece ora il club deve mettere in previsione una spesa di 7 milioni più 2 di bonus per un altro anno. Ma dal punto di vista tecnico il vantaggio è enorme: la Roma si tiene un top player.