Choc in Inghilterra, morto il portiere James Hitchcock: aggredito durante una serata, arrestato un altro calciatore
L'ACCADUTO - Hitchcock, sposato e padre di un figlio, era rimasto ferito domenica scorsa in un'aggressione alla stazione ferroviaria di Barton-upon-Humber, ma è morto mercoledì in ospedale, a causa delle ferite riportate alla testa. La British Transport Police, la forza speciale di polizia che sovrintende alle ferrovie e alle metrotramvie, ha confermato che il 21enne Mckenzie Dicicco, un attaccante con esperienze in vari club minori, è stato arrestato e accusato di omicidio e rissa.
IL COMUNICATO DEL BARTON - Il Barton Town FC, che milita nella lega semi professionistica, ha diffuso una dichiarazione ufficiale che ha confermato la morte del calciatore: "Il Barton Town FC è devastato nell'annunciare che, a seguito di un grave trauma cranico, il portiere della nostra prima squadra James Hitchcock è morto serenamente in ospedale. I nostri più sentiti pensieri e le nostre preghiere vanno a sua moglie April, al loro giovane figlio Freddie, ai suoi genitori, alla famiglia e agli amici. Tutte le partite del club programmate per questo fine settimana saranno rinviate in segno di rispetto".
LE PAROLE DEL PRESIDENTE - Il presidente del Barton Town Mark Gregory ha aggiunto: "La notizia della morte di James è stata dura da accettare. È orribile. James era un membro popolare del club. Siamo tutti devastati. Siamo un club molto unito". Anche l'allenatore del calciatore, Anthony Bowsley, ha espresso tutto il suo dolore: "James era un ragazzo adorabile. Semplicemente un bravo ragazzo, genuino e completo. È insostituibile sia come amico che come giocatore". Il portiere in precedenza aveva vestito anche le maglie dello Scarborough Athletic FC e del Bridlington Town FC
— Barton Town FC (@BartonTownOB) December 19, 2024