Calciomercato.com

  • Chiesa-Napoli, le condizioni per riportarlo in Serie A

    Chiesa-Napoli, le condizioni per riportarlo in Serie A

    • Francesco Guerrieri
    L'avventura di Federico Chiesa al Liverpool non decolla. E potrebbe finire presto. L'attaccante classe '97 arrivato in estate dalla Juventus fatica a trovare spazio nella squadra di Arne Slot, che ha trovato l'equilibrio di una macchina perfetta prima in Premier League e protagonista anche in Champions. Difficile, quindi, che l'ex Fiorentina riesca a giocare con continuità nella seconda parte di stagione dopo aver giocato appena 123 minuti in 4 presenze finora, considerando tutte le competizioni. L'allenatore dei Reds è stato chiaro in più occasioni, Chiesa deve recuperare la forma fisica ottimale e spesso viene lasciato fuori per fare sessioni di allenamento extra o viene aggregato alla seconda squadra.
    QUANTO GUADAGNA CHIESA AL LIVERPOOL

    DOVE PUO' ANDARE CHIESA IN SERIE A - Una dimensione che sta un po' stretta al giocatore: Federico si sta guardando intorno per capire se cambiare squadra con l'obiettivo di trovare più continuità, in questo mercato di gennaio potrebbe tornare in Serie A dove c'è già chi a condizioni favorevoli sarebbe pronto a puntare su un suo rilancio. In estate lo voleva la Roma poi è stato il giocatore a preferire la pista estera, ora Chiesa è stato accostato ad Atalanta e Napoli. Il Liverpool apre al prestito ma bisogna lavorare su un ingaggio importante da gestire, i nerazzurri stanno cercando un rinforzo nel suo ruolo ma De Laurentiis potrebbe affondare il colpo vista anche la complicata situazione del rinnovo di Kvaratskhelia.
    NAPOLI-CHIESA, LE CONDIZONI - Prendere Chiesa subito per anticipare la concorrenza e "coprirsi" in caso di rottura definitiva con Kvara: può essere questa la strategia del Napoli, che conosce bene l'agente di Federico Fali Ramadani della Lian Sports (stesso agente di Koulibaly). Se gli azzurri dovessero decidere di approfondire i discorsi legati al futuro di Chiesa potrebbero lavorare su un prestito con diritto di riscatto, puntando sul fatto che il Liverpool sarebbe disposto anche a pagare una parte dello stipendio per provare a rientrare - almeno in parte - dei circa 12 milioni investiti per portarlo in Inghilterra.
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Slag
    Slag

    Al Napoli si punta su altri calciatori. Gli ingaggi alti al Napoli non sono previsti. Specialment...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie