Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Chiesa flop in Premier League, possibile addio al Liverpool a gennaio: ecco chi lo può prendere

    Chiesa flop in Premier League, possibile addio al Liverpool a gennaio: ecco chi lo può prendere

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Chiesa era arrivato al Liverpool con un entusiasmo contagioso e tanta voglia di misurarsi in quella che viene descritta con l’elite del calcio europeo: la Premier League. Favorito anche dalla conoscenza della lingua, Federico si aspettava un impatto diverso con i Reds: solo 78 i minuti giocati fin qui, meno che una partita. Poco, troppo poco. Il quadro si fa ancora più che preoccupante se si considera che 58 di questi minuti sono stati giocati, nell’unica partita da titolare, in Carabao Cup, ovvero la competizione meno importante. 

    Ascolta "Chiesa flop in Premier League, possibile addio al Liverpool a gennaio: ecco chi lo può prendere" su Spreaker.

    CONVIVENZA DIFFICILE- Chiesa è molto indietro rispetto ai compagni secondo il tecnico Slot che non ha usato giri di parole per descrivere il momento dell’ex Juventus. Il rischio, molto concreto, è quello di arrivare alla riapertura del calciomercato invernale con la medesima situazione. D’altronde la scelta di Fede era stata sicuramente affascinante ma altrettanto difficile, molto, sulla carta perché i tuoi rivali per un posto si chiamano Salah, Díaz, Diogo Jota e Gapko. Missione quasi impossibile. 

    PROBLEMA INGAGGIO- L’orgoglio e l’ambizione sono due caratteristiche caratteriali di Chiesa che rimane convinto di potersi imporre al Liverpool. Molto probabilmente cercherà un confronto con Slot per chiarire il suo ruolo in squadra. Federico potrebbe tornare sul mercato? Al momento ipotesi complicata perché  guadagna 7,5 milioni di euro a stagione fino al 2028. Cifre che potrebbero essere sostenibili solo da squadre inglesi. 

    IN PRESTITO- Un Chiesa da rilanciare potrebbe diventare una scommessa da fare per tante italiane. Magari in prestito con parte dell’ingaggio coperto dal Liverpool. Ci pensa il Como, potrebbe diventare una opzione per il Milan. Prima, però, servirà avere una linea precisa da parte del club inglese. 

    Commenti

    (112)

    Scrivi il tuo commento

    rossonero67t
    rossonero67t

    In Italia farebbe ancora molto bene secondo me io se c'è ne fosse la possibilità lo prenderei su...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie