Chiesa: 'Ecco chi al posto di Braschi'
L'ERRORE PIU' GRAVE DELLA SETTIMANA Iniziamo dall'errore più grave della 38esima e ultima giornata di Serie A. Chi c'è al primo posto?
"In Milan-Sassuolo, arbitro Valeri, non c'erano nè il rigore per gli ospiti nè l'espulsione di De Sciglio: il fallo non c'è, il difensore rossonero colpisce il pallone".
I VOTI AGLI ARBITRI della 38esima giornata di Serie A.
"Catania-Atalanta: Aureliano 6
ChievoVerona-Inter: Manganiello 6
Fiorentina-Torino: Rizzoli 7
Genoa-Roma: Irrati 6,5
Juventus-Cagliari: Bergonzi 7
Lazio-Bologna: Maresca 6,5
Milan-Sassuolo: Valeri 5
Napoli-Verona: Pairetto 6 Parma-Livorno: De Marco 7
Udinese-Sampdoria: Saia 6,5".
GLI ESORDIENTI
"La nota più positiva dell'ultima giornata di campionato riguarda i quattro esordienti. Una particolare menzione va a Saia e Manganiello, ma sono andati bene anche Aureliano e Maresca".
GLI ADDII
"Salutiamo Bergonzi, che è stato un grande arbitro, e De Marco, che poteva essere un bravo arbitro ma che alla fine è rimasto un incompiuto".
I PEGGIORI E I MIGLIORI DEL 2013-14
"Il migliore di questa stagione è stato Rizzoli, l'arbitro che manderemo ai Mondiali. Il metro in base al quale lo scelgo è la difficoltà media delle gare che è stato chiamato ad arbitrare, difficoltà superiore alla media. A ruota seguono Russo, Massa e Guida. I peggiori? Sono quelli che verranno avvicendati...".
FINISCE L'ERA BRASCHI, CHI SARA' IL NUOVO DESIGNATORE?
"I candidati sono tre: Rosetti che torna dalla Russia (e se non l'hanno confermato vuol dire che non ha fatto benissimo), Messina, attuale designatore di Serie B, e Farina, designatore di Lega Pro. Io sarei per Messina, per dare continuità al suo lavoro (dalla B alla A sono passati giovani arbitri interessanti), ma credo che la spunterà Rosetti".