Getty Images
Chiellini: 'Con la Juve non finirà mai, adesso valutazioni. Nazionale? Se sto bene gioco l'ultima'
"Siamo felici, ora è importante blindare il quarto posto per poi cercare di arrivare più in alto possibile e poter iniziare al meglio la prossima stagione. Avevano provato a farci entrare in tutti i modi nella corsa scudetto, quasi ci siamo riusciti ma onestamente il posto che meritiamo è questo".
RIMONTE - "Troppe volte entriamo un po' mosci, poi l'episodio ci sveglia. Abbiamo margini di crescita, ma è normale, altrimenti saremmo con Milan e Inter a giocarci il titolo".
COSA SERVE - "Si poteva fare qualcosa in più, ma c'è stato un percorso di crescita importante. Un paio di episodi ci potevano girare a favore, altri contro, ma l'ambizione c'è ed è quella di provare sempre ad arrivare davanti a tutti. L'anno prossimo questa squadra deve partire con l'ambizione di vincere".
ADDIO ALLA JUVE? - "No, non è finita, non finirà mai. Da qui alla fine della stagione devo capire con la mia famiglia a casa e con la mia famiglia Juve cosa è meglio fare. Arrivati a questo punto non si possono fare progetti a lungo termine".
E poi a Dazn: "Nazionale? Se sto bene gioco contro l'Argentina a Wembley e salutiamo dove ho raggiunyo l'apice della mia carriera, con una partita celebrativa. Ci mancherebbe, lasciamo spazio ai giovani".