Calciomercato.com

  • Getty Images for DFB
    Chi è Sagrado, il nuovo acquisto del Venezia

    Chi è Sagrado, il nuovo acquisto del Venezia

    Richie Sagrado è cresciuto nelle giovanili del Genk per poi trasferirsi al Leuven dove ha concluso il percorso di crescita fino al debutto nel marzo 2023; nella stagione scorsa ha giocato il primo 'vero' campionato da protagonista diventando subito un intoccabile della squadra nonostante un infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori qualche partita. Ha una manciata di presenze nelle nazionali Under del Belgio, con la U19 ha giocato anche un tempo contro l'Italia in una gara di qualificazione all'Europeo di categoria.

    QUANTO HA PAGATO IL VENEZIA SAGRADO

    IL RUOLO DI SAGRADO - Il Venezia ha scelto lui per rinforzare la fascia destra per il ritorno in Serie A: l'esterno belga classe 2004 giocherà largo nel 4-3-3 col quale dovrebbe partire Di Francesco, non è escluso però che l'allenatore possa decidere di cambiare modulo provando ad avanzare Sagrado sulla linea dei centrocampisti. Il giocatore si presenta in Italia dopo una stagione da titolare in Belgio con il Leuven: 33 presenze, 2 gol e un assist nel suo campionato d'esordio con la prima squadra.

    LE CARATTERISTICHE DI SAGRADO - Le caratteristiche principali di Sagrado sono velocità, dribbling e resistenza; non è un giocatore che viene dentro al campo per giocare il pallone ma sulla fascia corre come un treno, quando parte non lo fermano più e arriva fino in fondo. Più crossatore che tiratore, riesce spesso a mettere il pallone in area di rigore per i compagni e ogni ha anche i tempi d'inserimento per provare a entrare in area. A livello difensivo tiene la posizione e gioca d'anticipo sull'avversario. 

    Altre Notizie