AFP via Getty Images
Chi è Rodrigo Riquelme, il nuovo obiettivo della Roma che si ispira a Mandela e Kobe Bryant
- 4
LA STORIA DI OMORODION
RIQUELME E IL FRATELLO - Una valutazione di 25 milioni di euro che lo rende più avvicinabile, un passato in Inghilterra al Bournemouth dove non è andato granché ma gli è servito per crescere lontano da casa. Era la seconda volta che si separava dal fratello maggiore, la prima volta fu Alejandro a lasciare la Spagna: dopo aver giocato insieme nelle giovanili del Saragoza e dell'Atletico, decise di lasciare il calcio per colpa di un brutto infortunio al ginocchio e aprì una start-up di moda in America.
I MODELLI DI RIQUELME - Rodrigo non ne vuole sapere di mollare il pallone, il suo percorso prosegue con Nelson Mandela e Kobe Bryant come figure di riferimento: del primo ha approfondito la conoscenza durante una tournée della squadra giovanile dell'Atletico Madrid in Sudafrica, la filosofia di Black Mamba è stata la sua stella polare da seguire: "Lottare contro propri limiti". Riquelme va oltre le difficoltà, dopo una stagione in seconda divisione segna 5 gol in Liga col Girona in prestito dall’Atletico, debutta con la Spagna e sfiora il Mondiale in Qatar dal quale viene escluso all’ultimo dopo essere stato inserito nella lista delle pre-convocazioni.
I NUMERI DI RIQUELME CON L’ATLETICO MADRID - Simeone lo lo riporta alla base e nell'ultima stagione Riquelme diventa un jolly dell’Atletico. Un’arma in più da inserire a partita in corso o per il turnover, 6 assist stagionali e 4 gol tra i quali anche uno nel Clasico col Real Madrid negli ottavi di Coppa del Re. Numeri che hanno convinto la Roma a valutare se fare un tentativo per portarlo in Italia: riflessioni in corso, Rodrigo Riquelme è il nome nuovo per De Rossi.