Calciomercato.com

  • Chi è Richardson, il nuovo acquisto della Fiorentina figlio di un campione NBA

    Chi è Richardson, il nuovo acquisto della Fiorentina figlio di un campione NBA

    Il papà di Amir Richardson, nuovo acquisto della Fiorentina, era un giocatore di basket che è stato anche in Italia alla Virtus Bologna: Micheal Ray. Sugar, lo chiamavano. Tra la fine degli Anni '70 e metà degli Anni '80 è stato anche in NBA, diventando il secondo miglior giocatore di sempre per palle rubate a partita NBA in regular season (2,63). Il figlio deve aver ripreso da Sugar, anche lui è più attento alla fase difensiva e il suo ruolo naturale è davanti alla difesa.

    QUANTO HA PAGATO LA FIORENTINA RICHARDSON

    CHI È RICHARDSON - Appassionato di basket che segue ancora in tv, fin da piccolo ha sempre messo il calcio davanti a tutto. Tre anni fa ha debuttato in Ligue 2 con il Le Havre, dopo tre stagioni in seconda divisione durante le quali ha totalizzato 68 presenze e 3 gol sale in Ligue 1 passando al Reims. E lì si mette in vetrina. L'anno scorso ha chiuso il campionato con 3 reti in 28 gare la metà delle quali da titolare. Richardson ha chiuso la stagione giocando l’Olimpiade con la nazionale marocchina, scelta dopo una manciata di partite con la Francia Under 20 (doppio passaporto). 

    RUOLO E CARATTERISTICHE DI RICHARDSON - Non è un centrocampista che si inserisce spesso in area avversario, ha qualche gol in canna ma il suo ruolo principale è da mediano davanti alla difesa ma all’occorrenza può essere schierato anche da mezz’ala. Piede sinistro e caratteristiche difensive, preciso nei lanci lunghi e bravo a dribblare gli avversari. 

    Altre Notizie