UEFA via Getty Images
Chi è Popovic, il gigante del Monza che era vicino al Milan
SALTA POPOVIC AL FROSINONE, IL NAPOLI DEVE TROVARE UNA NUOVA SOLUZIONE
POPOVIC AL NAPOLI - La prima cosa che vuole fare Popovic è imparare l’italiano. Il classe 2006 parla solo il serbo ma si è già messo in moto per studiare la nosta lingua. Dopo l'affare non chiuso col Milan il giocatore è rimasto una decina di giorni a Milano insieme alla famiglia, e nel tempo libero ne ha approfittato per memorizzare qualche parola. Chissà se sa il significato di "retroscena": perché è proprio in quei giorni, durante i quali Popovic era in un hotel di Milano aspettando di capire il suo futuro, che il Napoli si è inserito con un blitz decisivo e ha chiuso per l'arrivo del ragazzo portandolo a Roma per le visite mediche.
PERCHE' POPOVIC AL MILAN E' SALTATA
IL RUOLO DI POPOVIC - Periodo intenso per Matija, un ragazzo di 18 anni appena compiuti (l'8 gennaio) che si è ritrovato i riflettori puntati. La sua zona di confort è la famiglia: mamma, papà ex calciatore e il fratello Branislav che gioca nell'Under 10 del Partizan Belgrado. Anche lui attaccante. Matija lì davanti è un jolly che può fare di tutto, nonostante sia un gigante di 194 cm: la posizione ideale è largo a sinistra per rientrare col destro e calciare in porta o trovare l'imbucata per i compagni, ma si adatta anche da trequartista o punta. In Serbia ha giocato anche qualche metro più indietro, da mezz'ala.
POPOVIC ALL'EUROPEO U17 - Il primo approccio con l'Italia è stato da avversario: due assist contro gli Azzurrini all'Europeo Under 17 dell'anno scorso, 2-0 per la Serbia e Popovic migliore in campo. In quel torneo gli scout dei top club hanno iniziato a prendere informazioni sul ragazzo. C'erano il Bayern Monaco e il Manchester City, ma il giocatore ha sempre manifestato la volontà di trasferirsi in Italia. E' stato a un passo dal Milan, giocherà prima nel Monza e poi nel Napoli.
@francGuerrieri