Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Paolo Busardò, il procuratore di Bremer

    Chi è Paolo Busardò, il procuratore di Bremer

    • Francesco Guerrieri
    Maglia bianca, pantalone jeans e scarpe da ginnastica. Paolo Busardò gira per gli hotel di Milano da gennaio a dicembre, dalla mattina a notte fonde. Non ha bisogno di farsi notare con abiti firmati e vestiti gessati, quello che conta sono i fatti. Le firme sui contratti. La sa base principale è il Westin Palace di Milano, però se c’è bisogno è pronto ad attraversare il mondo per una stretta di mano. E' sposato, ha due bambini e una casa sul lago di Como, ma la sua zona di confort sono le hall dei tanti alberghi milanesi. Lì, tra pranzi, caffè e incontri, imbastisce trattative e chiude affari all'apparenza impossibili.

    DIETRO LE QUINTE - Se vai a cena con lui in periodo di mercato potreste scambiarvi sì e no 6/7 parole, il resto del tempo lo passa col telefono all’orecchio e via a trattare a oltranza. Business e mercato. Molti lo sentono nominare, in pochi conoscono la sua faccia. Eppure, lui, lavorando a testa bassa lontano dai riflettori, è uno dei principali agenti in Italia e in Europa: Bremer alla Juventus l'ha portata avanti in prima persona - tanto per fare un nome - ma anche Skriniar al Psg (come intermediario) o Casadei al Chelsea. A proposito di intermediazioni, di mercato in mercato sono un numero infinito. Già, perché il suo nome sta circolando solo recentemente ma Busardò sono almeno 10 anni che lavora nel calcio. E sempre dalla parte dei giocatori. Per capirci, nell'estate 2023 ha chiuso 45 operazioni.

    LA PARTNERSHIP CON LA BASE - Partner della Base Soccer, insieme al CEO dell'azienda Frank Trimboli - giurista australiano di origini italiane - è il riferimento principle di una delle più importanti società di procura: coprono ogni zona del mondo, dall'Inghilterra al Giappone; e anche alcuni dei migliori allenatori sono gestiti da Busardò e il suo staff. Un nome su tutti? Carlo Ancelotti. Per lui è mercato 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno. Vietato mollare. Vietato sbagliare. Così, è diventato uno degli agenti più presenti in circolazione.

    CHI SONO I GIOCATORI PIU' IMPORTANTI GESTITI DA PAOLO BUSARDO'

    Coman 
    Bremer 
    Son 
    Maddison 
    Cole-Palmer 
    Lewis 
    Pedro Porro 
    Matar Sarr
    Alli 
    Varane 
    Chalobah 
    Ricci 
    Chalov 
    Sadiq 
    Iling-Junior 
    Prati 
    Viti 
    Spence 
    Casadei 
    Mulattieri
    Amiri 
    Coppola
    Bardghji 
    Bellanova 
    Gollini 
    Martinelli 

    Altre Notizie